• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi condominiali

luckybamboo

Florello Senior
come arrangiarsi con pochi euro per sbatterla in faccia ai condòmini tirchi :D

Gelsomino di S.Giuseppe con viole:

IM000646.jpg

Forsitia con viole (le viole ora si sono riprese bene, questa foto è di inizio marzo quando faceva ancora un freddo cane....:) ):

IM000647.jpg

Rosa HT trapiantata dall'orto (mi serviva spazio:D )- ora ci ho messo anche qualche tagete alla base:

IM000649.jpg

Mix di tutto di più: crochi, tulipani, delosperma cooperi, evonimo :food: ...che dite? troppa roba?.....ma nooooooooooo :D :

IM000648.jpg

in altri 2 vasi ci sono: carex+geranium in uno, e nandina+cineraria nell'altro.

Questa la foto d'insieme. Considerando che fino a quest'inverno i vas erano girati in giù inutilizzati, è già qualcosa, no?

IM000657.jpg

ciaseta

Florello Senior
ohhh! finalmente le fotine!!! :love:

bellissime le composizioni, vedrai che quando le piantine cominceranno a riempire bene il tutto, sarà un successone! :love_4:

MARIAROSA

Giardinauta
Bravissima Lucky, vedrai che soddisfazione avrai quando i vasi traboccheranno di fiori e poi, chissà i condomini potrebbero rimanere contagiati dalla tua buona volontà e per il futuro voler contribuire alla spesa e alle cure delle piante, sai, a me sembra che le persone tendano ad imitare quello che vedono "capitare" attorno a loro... Un abbraccio, Maria.

luckybamboo

Florello Senior
ed è fiorita la rosa Ht pur dopo il drastico trapianto da terra a vaso (alla base tagete e papavero della california della BdS :) )

HT2.jpg

HT1.jpg

e anche il geranium sgrafignato in ufficio da' i suoi frutti :D

GERANIUM.jpg

Ultima modifica:

Oleander

Guru Giardinauta
brava lucky, ma ho un dubbio...ma da te non schiatta poi il gelsomino?...poi ho scoperto una pianta bellissima e profumatissima, la melissa, la rasi a zero prima dell'inverno e a maggio è una pianta armonica e verdissima oltre che profumatissima (tipo citronella)...insomma, manutenzione zero a parte un secchio d'acqua a settimana !

luckybamboo

Florello Senior
ma no, Ole, è il cosiddetto gelsomino invernale, se ne vedono ovunque a siepe, questo che evdi ha passato l'inverno lì, sotto la neve, e vedessi ora com'è...il triplo rispetto alla foto :)

la melissa...mumble mumble.....interessante...mi manca giusto un vaso da completare :D

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
lucky, io ti consiglierei anche la gaillardia, è poco esigente, non beve praticamente mai se non quando piove e fa' allegria
gailladia.jpg

Alto