• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasconi balcone da riempire

flavia.ticconi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
mi presento, sono Flavia, e sono nuova nel forum.
Chiedo scusa qualora topic fosse già stato affrontato in passato.
A casa (primo piano) ho dei vasconi da balcone con foro di scolo in mezzo che affaccia sulla tettoia condominiale. Essendo profondi questi vasconi circa 38 cm, pensavo di riempirli con uno strato minimo di argilla espansa e, direttamente poggiati sull'argilla/incastrati, i vasi con le piante. Anche perché la casa che ho è in affitto e non mi sento di spargere terra direttamente nei vasconi un po' per non sporcare troppo e un po' per non appesantire. Può essere una buona idea anche per evitare, durante l'irrigazione, troppa fuoriuscita di acqua dal foro di scolo...visto che sbocca sulla tettoia del condominio?
In alternativa...qualcuno ha altro da suggerirmi?
Chiedo inoltre, considerando l'esposizione della casa (est-sud: sole cioè dalla mattina fino a mezzogiorno), che piante mi consigliate di acquistare? Grazie mille a chiunque vorrà rispondere e darmi dei consigli.
Buona giornata
Flavia
 
Alto