• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Variegature su banano...Malattia?

iPiante

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

secondo voi perchè le foglie dei polloni del mio banano hanno queste variegature?:confuso::confuso: La pianta madre non ne ha.:confuso::confuso::confuso:

banano.jpg

iPiante

Aspirante Giardinauta
Ah ok, grazie!

Mi consigliate di tagliarli o di farli crescere?? Ho letto che non tutti i polloni sono uguali. Ci sono i water-sucker che hanno un apparato radicale meno sviluppato. Come si fa a capire la differenza fra polloni?:slow:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
scusa ma se ti piace accestita lasciali tutti, che cosa importa se poi radicano tutti perfettamente o no?

iPiante

Aspirante Giardinauta
No, mi sono spiegato male. Vorrei tagliare i polloni per ricavarne altre piante però non so riconoscere i due diversi tipi di polloni: quelli con un impianto radicale più sviluppato e quelli (water sucker) con un impianto radicale meno sviluppato e quindi meno consoni a svilupparsi lontani dalla pianta madre.

Alto