• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

varie informazioni

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,sto pensando hai bulbi che comprerò,sul catalogo di floriana bulbose ci sono molte novità.Sapete dirmi come si coltivano:asarum,bowiea volubilis,bravoa gemniflora,eucharis,ferraria crispa,globba bulbifera,habenaria radiata,hedychium garderianum,helicodiceros muscivorus,lycoris,nomocharis aperta,polianthes,rhodophiala,roscoea,in particolare l'esposizione,l'annaffiatura,la resistenza al gelo e se sono difficili da coltivare?Mi interesserebbe anche l'agapanthus,c'è scritto che è una varietà resistente al freddo,è vero?Resiste anche a -6-7?grazie
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
R

RINO

Guest
Io avevo L'Agapanthus orientalis, ti posso dire che con una buona dose di pacciamatura sono durati alcuni anni , poi qualcosa deve aver mandato in putrefazione i tuberi :confused:
Dipende poi da quanto gela!perchè sicuramente non sono specie a climi rigidi
Ciao
 
Alto