• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varie domande:ciao a tutti!

S

sara82

Guest
ciao a tutti!
mi sono appena iscritta sul forum che seguo già da tempo e spero di imparare cose nuove sulle piante d'appartamento e che mi possiate aiutare coi miei problemini riguardanti le mie piante...
ciao!!!!:Saluto:
sara

S

sara82

Guest
grazie clorophilla!:eek:k07:
inizierò col chiedere aiuto a qualche mio problema:
-mi succede spesso che quando innaffio le mie piante, sulla superficie del terreno si forma come della muffa. secondo voi è causato dal calcare dell'acqua del rubinetto? dovrei usara quella distillata?
-ho uno spathifillium le cui foglie si sono ingiallite e appassite e poi morte, le ho quindi tolte...ora la pianta è molto povera. come mai è accaduto secondo voi? troppa acqua? cosa posso fare per farla riprendere un pò? stessa cosa mi sta per succedere con una scindapsus cadente...cosa posso fare?
- vorrei comprare una pianta carnivora, mi hanno consigliato la dionea...che ne dite? come si cura?
-ho una anthurium che quest'estate mi ha fatto solo due foglioline. mia nonna quest'inverno cambiandogli il vaso ne ha messo uno molto più grande rispetto a prima. potrebbe essere la causa della non fioritura? che devo fare?
scusate per la mia ignoranza in materia ma sono un pò alle prime armi...
grazie a tutti!
ciao ciao:ciglione:

antonellab

Giardinauta Senior
Benvenuta Sara, prima di darti qualche consiglio mi piacerebbe sapere dove sono posizionate le tue piante e che tipo di cure le riservi.
Per quanto riguarda anthirium credo che non abbia fiorito proprio perchè il vaso essendo troppo grande rispetto al primo sta assorbendo attraverso le radici che sicuramente si stanno espandendo, tutte le energie che la pianta avrebbe riservato per la fioritura (spero di non sbagliare...).
Per ultimo ti consiglierei di mettere la città in cui vivi nella tua scheda in modo da avere consigli anche in base al clima della tua zona.
ciao vedrai che in questo sito troverai tantissime persone disponibili ad aiutarti, anch'io sono appena approdata e sto già imparandot tantissime cose che mi fanno amare sempre di più il giardinaggio.

S

sara82

Guest
x antonellab:
le mie piante sono ora posizionate sul pianerottolo di casa dove hanno parecchia luce ma non diretta. io sono di piacenza...ora cercherò il modo di inserirlo...
grazie a tutti per il benvenuto!
datemi anche qualche parere ai miei problemini...please...prima che resti senza piante! :cry:
grazie!
ciao ciao! :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto