• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaporizzare acqua su dionea...

marcozig

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, le temperature dalle mie parti cominciano a salire velocemente, e ciò è dimostrato dal fatto che la dionea ha messo lo stelo per il fiore :D
La mia domanda è: posso vaporizzare dell'acqua sulla piantina dall'alto?
Se si, quale acqua? quella stessa che utilizzo per irrigarla?

Vi chiedo questo perchè tenendola all'esterno, mi sembra "impolverata", quindi avevo pensato di poterla "lavare".
:fischio:

Grazie mille.
:Saluto:
 

>axel<

Giardinauta Senior
guarda, lo stelo del fiore l'ha messo anche a me che sto a milano perchè ormai di giorno ci sono 22°... se vuoi nebulizzala, sempre con acqua demineralizzata perchè potrebbe finire nel terreno e stando attento a non far chiudere le trappole!:)
 

Symius

Giardinauta Senior
Si,puoi tranquillamente nebulizzare,basta ke non fai kiudere le trappole. Cmq penso sia inutile nebulizzare,anke xkè cn il sottovaso l'umidità sarà altissima
 

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Sciacquala bene e levagli 'u purvirazzu con una bella spruzzata di acqua buona (e anche se usassi quella del rubinetto non accadrebbe nulla di grave). ;)
 
Alto