• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaniglia cercasi!

Markhus 93

Giardinauta
adesso la mia vaniglia è così

IMG_0366.jpg

La tua vaniglia è molto bella... Mi chiedevo se dei tutori rivestiti con quella roba filamentosa marrone (non so come si chiamano) potrebbero essere più "ospitali" e di aiuto alla piccolina durante la sua scalata? O è lo stesso...???
Ti posso dire che quelle che ho visto io avevano tante "liane" che pendevano dal vaso lunghe circa 20/30 cm ma avevano delle foglie piccole piccole (sarà un'altra varietà o è la pianta che è piccola?)... non so se 24€ sono equilibrati... se mi dici di si, quando vado in Francia in estate me la prendo... O me la faccio portare se viene qualcuno a maggio di la... Allora??? :ciglione:
 

marco837

Florello Senior
Le piante a cui ti riferisci le ho ben presenti.
Da Biasion ne ho viste per 26 € se non ricordo male.
Il prezzo piú o meno é quello...
Io comunque ho preferito questa a foglie grandi dato che vado matto per le foglie belle cicciotte e carnose. Poi per questa Vaniglia ho grandiosi progetti.
Lei si deve impegnare solo a crescere!
 

Sasti

Florello
Le piante a cui ti riferisci le ho ben presenti.
Da Biasion ne ho viste per 26 € se non ricordo male.
Il prezzo piú o meno é quello...
Io comunque ho preferito questa a foglie grandi dato che vado matto per le foglie belle cicciotte e carnose. Poi per questa Vaniglia ho grandiosi progetti.
Lei si deve impegnare solo a crescere!

e si che deve impegnarsi, senno' a me che mi mandi??????:cry::cry::cry:
 

vesna

Maestro Giardinauta
ragazzi mi spiegate un po la propagazione della vaniglia.
che attechisce anche da talea??? fatemi capire dai dai che io sono ignorantona!!!
 

zeug49

Florello Senior
Caro Dalmo, ancora nessuna vaniglia in vista nel bolognese, escursione odierna ......ma se la vedo ti messaggio sul Forum .
zeug
 
Alto