• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Valutazione Cycas

Armando1986

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ne approfitto per presentarmi.
Vorrei porvi una domanda, dovrei comprare un terreno dove sono impiantate delle Cycas, qualora volessi venderle esiste una quotazione "standard" per quantificare un eventuale prezzo unitario? Hanno bisogno di qualche certificazione specifica? Non vorrei super pagare le piante, anche perchè parlando con un giardiniere ho saputo che la domanda di Cycas si è notevolmente abbassata.
Grazie

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao ma quanto sono grandi questi belle cicas? dalle nostre parti per esempio alte un 30 o 40 cm un 10 euro qualcosina di meno o poco di più ci vorrebbero

Armando1986

Aspirante Giardinauta
Ciao, considera che saranno alte circa un metro con il fusto di circa 30 cm. Le prenderei alcuna ma sono parecchie quelle che rientrano nella quadratura del terreno.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non so.ma potresti domandare ai vivaisti nella tua zona o se conosci qualcuno fuori territorio che vendono le piante se vorrebbero acquistare da te le cicas con prezzi d’affare essendo in buone condizioni e già sollevate.in genere da noi nel sud nei giardini non mancano mai le cicas,son sempre ben volute e ricercate :ciao:

Alto