• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

valori precipitazione irrigatori

Mania2

Giardinauta
Chiedo aiuto a chi ha una buona conoscenza delle tabelle degli irrigatori per avere qualche chiarimento sui valori riportati.
Nelle tabelle degli irrigatori vengono riportati i valori in mm/h della precipitazione "equivalente" spesso in due diverse colonne, una che riporta un "quadratino" e una un "triangolino" che penso si riferiscano a differenti disposizione degli irrigatori.
Vorrei capire bene a quale disposizione di irrigatori si riferiscono i due schemi proposti inoltre vorrei conferma che i valori si riferiscono ad una ipotesi di totale sovrapposizione dei getti degli irrigatori (distanza tra gli irrigatori pari al Raggio).
 

maxz64

Giardinauta
Chiedo aiuto a chi ha una buona conoscenza delle tabelle degli irrigatori per avere qualche chiarimento sui valori riportati.
Nelle tabelle degli irrigatori vengono riportati i valori in mm/h della precipitazione "equivalente" spesso in due diverse colonne, una che riporta un "quadratino" e una un "triangolino" che penso si riferiscano a differenti disposizione degli irrigatori.
Vorrei capire bene a quale disposizione di irrigatori si riferiscono i due schemi proposti inoltre vorrei conferma che i valori si riferiscono ad una ipotesi di totale sovrapposizione dei getti degli irrigatori (distanza tra gli irrigatori pari al Raggio).
Corretto per la disposizione. Dividi la tua superficie da irrigare in quadrati o triangoli, come se dovessi usare dei piastrelloni per ricoprirla: le due colonne di riferiscono alla configurazione che hai scelto per il ricoprimento e ai vertici delle piastrelle hai gli irrigatori.
Anche per la multipla ricopertura è corretto. Si assume che la distanza tra gli irrigatori, in entrambe le configurazioni a quadrati o triangoli, sia pari al raggio.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 
Alto