• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Validità decespugliatori "multiruolo"

Filo79

Aspirante Giardinauta
Ciao, non so bene il nome preciso della macchina, stavo valutando l'acquisto di un decespugliatore "multifunzione", visto che vorrei regalarla a mio zio (oramai anziano) che in campagna fatica a tenere sistemate siepi, rovi, ecc... (prima la siepe di sambuco/robinia) la tenevamo tagliata a mano, ma ora con l'età che avanza diventa sempre più difficile per lui).

Pensavo ad una piccola motosega da potatura, ma visto il costo esorbitante (mi han chiesto oltre 350e, tralasciando le cinesi da 80e del supermercato) ho pensato a questi attrezzi "multifunzione" per poterli usare anche con la siepe di laurone e coi roveti.

Esiste qualcosa di valido ?
Grazie!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
si chiamano appunto decespugliatori multifunzione o multiattrezzo. ce ne sono di ottimi (echo e shindaiwa su tutti) e di scadenti (numerose cinesate).
l'argomento è già stato affrontato numerose volte qui sul forum e molte volte ho già espresso come la penso. un mio parere, se ti interessa, lo trovi al post numero 19 qui:
http://forum.giardinaggio.it/macchi...-cerco-consiglio-per-acquisto-macchina-2.html



saluti
peppone
 
Alto