• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vado a Amsterdam, dritte per acquisti piante?

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, il 7 ottobre con delle amiche si parte x un weekend ad Amsterdam, non vedo l'ora, chiedevo se qualcuno sa consigliarmi dei luoghi per poter fare acquisti di bulbi ecc.. in convenienza, premetto che sono già stato una volta in questa città e ovviamente ho visitato il mercato dei fiori galleggiante, uno spettacolo, ma secondo me molto turistico e penso anche + caro, chiedo dunque se esiste qualcosa di + "serio" sempre nelle vicinanze del centro.
Attendo dritte! Ciao

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao ettore,io sono stato ad Amsterdam a febbraio,posso dirti le mie esperienze:prima necessaria tappa è l'orto botanico (trovi facilmente su internet l'indirizzo e puoi farti un idea del luogo) cmq è a due passi dal mercatino di Waterlooplain,il prezzo di ingresso mi sembra 5 euro,all'interno dell'orto botanico c'è un negozietto di piante fiori semi e oggettistica varia molto carino e poco costoso fai anche un salto al baretto che c'è nella sala degli aranci ma spegni il telefono.Noi abbiamo comprato molti semi di piante e fiori piantati e coltivati con ottimo successo.Poi puoi andare al mercato dei fiori che si trova vicino la casa di Anna Frank sul canale Singel a due passi da piazza Dam,li è turistico ma si compra bene.Evita le scatoline gia' pronte perchè sono delle ciofeche,pero' puoi sbizarrirti con Amaryllis e bulbi vari,anche i tulipani qui sono buoni,c'è l'ultima bancarella diciamo in direzione stazione centrale dove ho comprato qualcosa con buoni risultati,evita secondo me i semi di bonsai,cmq metti in conto almeno una mattinata per girarlo bene,ma ripeto vai all'orto botanico non te ne pentirai.
Spero di esserti stato d'aiuto e se hai altre domande fai pure

ettore

Giardinauta Senior
Ciao ettore,io sono stato ad Amsterdam a febbraio,posso dirti le mie esperienze:prima necessaria tappa è l'orto botanico (trovi facilmente su internet l'indirizzo e puoi farti un idea del luogo) cmq è a due passi dal mercatino di Waterlooplain,il prezzo di ingresso mi sembra 5 euro,all'interno dell'orto botanico c'è un negozietto di piante fiori semi e oggettistica varia molto carino e poco costoso fai anche un salto al baretto che c'è nella sala degli aranci ma spegni il telefono.Noi abbiamo comprato molti semi di piante e fiori piantati e coltivati con ottimo successo.Poi puoi andare al mercato dei fiori che si trova vicino la casa di Anna Frank sul canale Singel a due passi da piazza Dam,li è turistico ma si compra bene.Evita le scatoline gia' pronte perchè sono delle ciofeche,pero' puoi sbizarrirti con Amaryllis e bulbi vari,anche i tulipani qui sono buoni,c'è l'ultima bancarella diciamo in direzione stazione centrale dove ho comprato qualcosa con buoni risultati,evita secondo me i semi di bonsai,cmq metti in conto almeno una mattinata per girarlo bene,ma ripeto vai all'orto botanico non te ne pentirai.
Spero di esserti stato d'aiuto e se hai altre domande fai pure
Grazie Alessandro, l'orto botanico è già in cima alla lista delle cose da fare e certamente andrò al mercato galleggiante dei fiori, che presumo sia quello che mi segnali anche tu "che si trova vicino la casa di Anna Frank sul canale Singel", mi chiedevo però se non ci sia vicino al centro anche un Garden dove trovare tutto x il giardinaggio, visto niente?
Ciao e grazie 1000 x le informazioni

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Penso che per i garden devi spostarti fuori ho visto molte serre,vedi un po su google sicuramente troverai qualcosa,si penso che il mercato galleggiante sia lo stesso,li' ho trovato anche un bel negozietto con piante molto strane,sono di un formato grande altrimenti te le postavo cmq stava verso il centro delle bancarelle,ovviamente da quello che ho capito loro giocano molto sui bulbi di diverse specie,quindi trovi solo alcune bancarelle con qualche rarità.Poi penso che nei garden trovi cose abbastanza comuni,è rinomata per i fiori se ti interessano quelli sei nel posto giusto.Nell orto botanico trovi bustine di aromatiche,fiori,e piante ripeto a prezzi validi anche se un po alti.Occhio che tante cose che loro vendono le abbiamo dietro il campo di casa,ma per loro sono piante rare.Attenzione particolare nel giardino botanico alla serra dedicata alle farfalle...Buon divertimento

LucaXY

Master Florello
Ciao,io quando sono stato , oltre ad aver comprato una decina di bustine di fiori che ho anche regalato, ho comprato un bulbo, l'amarillis, che ora ha fiorito ed è bellissimo........ :D

ettore

Giardinauta Senior
Ciao,io quando sono stato , oltre ad aver comprato una decina di bustine di fiori che ho anche regalato, ho comprato un bulbo, l'amarillis, che ora ha fiorito ed è bellissimo........ :D

Ciao Luca, Di amarillis farò il pieno, visto l'assortimento che hanno da quelle parti!

Alto