• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze

Piper

Maestro Giardinauta
Chissà se scegliete la meta delle vostre vacanze anche in base alla passione per il giardinaggio.
Prima di partire mi ci vorranno ancora poco meno di due mesi, quindi per me è ancora lunga, però sto progettando una vacanza di trekking in giro per le cime più alte degli Appennini, per la felicità di mio marito, sportivo instancabile, della mia cagnolina, indomita inseguitrice di marmotte, mentre io, che preferirei i fondali alle montagne, avrò comunque l'occasione di ammirare paesaggi naturali sicuramente bellissimi.
E voi dove andrete?

A

*Ale*

Guest
Io se potessi partirei anche domani per la mia grande passione da sempre: la verde Irlanda...
Dato che mancano sia i fondi, sia il tempo ed in piu' in agosto devo colorare il tetto della casa nuova, dare di bianco dentro, sistemare il giardino davanti, dare il colore fuori ecc ecc...
Ale

M

Martina C

Guest
Io adoro il mare, i pesci, prendere il sole...quindi ad Agosto andrò sul mar rosso, a godermi 2 settimane di relax.
Marta

oskar

Giardinauta
Mare come sempre, esigenze di famiglia mi impongono la Liguria (Bordighera) ormai da qualche anno.
Ero abituato alle nostre isole......ma per il momento non è più possibile. Speriamo nel fututo.
Buone vacanze a che è in procinto di iniziarle.
Oskar.

airen

Aspirante Giardinauta
io andrò in Tunisia con il mio ragazzo la prima settimana di agosto, e poi il resto del mese sarò al mare a Tropea in Calabria =)

Scatolina

Guru Giardinauta
Io al mare ci sto tutto l'anno!
Ma per ora l'unica "vacanza" certa che ho in testa sono due gg in Francia in occasione del Tour che anche se non è il massimo per me (nun me ne po fregà de meno) è una "scusa" per staccare un attimo e passare qualche giorno in compagnia della persona che amo.

Scat

austriaca

Aspirante Giardinauta
Da noi fa sempre freddo. Della zona dove si trova la mia casa delle vacanze si dice scherzando: 9 mesi inverno e 3 mesi fa freddo.
Possiamo spegnere il riscaldamento solo in luglio ed in agosto. Andiamo in Italia in maggio o guigno (preferisco la Toscana e l'isola d'Elba) per allungare l'estate.
Mi piacerebbbe anche andare in Sicilia in novembre.

Saluti
Marianna

[ 18.06.2004, 10:34: Messaggio scritto da: austriaca ]

H

Hobbit

Guest
Io tornerei volentieri in Austria....oppure mi piacerebbe andare in Inghilterra... ma non a Londra o nelle grandi città.... vorrei visitare la campagna inglese... i paesini, i giardini....
Invece starò a casa, ma non mi dispiace tanto me ne vado al mare.... e questo per me è il massimo....
L'anno scorso abbiamo trovato una bellissima spiaggia abbastanza tranquilla a Noli ...non so se qualcuno conosce il posto... non vedo l'ora che sia agosto...
Ciao
Anto

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Marianna, ottime scelte riguardo alla Toscana e all'isola d'Elba. In Sicilia, altra bellissima quanto obbligata meta per tutti, sarebbe meglio ottobre piuttosto che novembre. Ma se non piove, tutto è ancora e sempre bellissimo. Se ci vai, con altri amici siciliani, potremmo darti una mano per un itinerario storico, artistico e ambientale.
In merito al costante fresco (o freddo) che ci sarebbe in Austria, ma anche le frequenti pioggerelline pomeridiane, soprattutto estive, sembra che sia una iniziativa degli uffici per il turismo, per mantenere i prati sempre verdi e rigogliosi, in modo che soprattutto noi italiani si possa dire: oh, come sanno curare bene i prati gli austriaci! Ti risulta?
Come chiamate quella pioggerellina estiva? Io ho un nome in mente, ma non lo dico per paura di sbagliare (sai qui stanno tutti attenti con i verbi, i congiuntivi e con le lingue!).
Ciao da Antonio

austriaca

Aspirante Giardinauta
parli di "Schnürlregen" ?
Sono queste piogge che non finiscono mai!

oppure "Platzregen" ?
sono piogge molto forti , durano solo qualche minuto!

Saluti
Marianna

[ 18.06.2004, 14:34: Messaggio scritto da: austriaca ]

austriaca

Aspirante Giardinauta
Messaggio originale scritto da: Asclepias Antonio De Marco:
le frequenti pioggerelline pomeridiane, soprattutto estive, sembra che sia una iniziativa degli uffici per il turismo
Teoria interessante!
Se fosse cosi, mi trasferirei subito in Italia!!!!
Saluti
Marianna

Alto