sempre portato gatti con me in vacanza ma fin da cuccioli perciò si sono abituati all'auto... in più stavamo via un mese, quando facevamo fare loro il "viaggio lungo" (si parla di Sardegna perciò due ore di auto, dodici di traghetto, altra ora per arrivare a casa) , e ogni weekend per andare in montagna si trattava di un'oretta.....
sempre tenuti nel trasportino, stanno molto più tranquilli e hanno meno paura, si sentono "in tana"....
Se però il tuo soggiorno è breve, mi trovo d'accordo con chi ti suggerisce di lasciarla a casa con cat-sitter....
troppo stress....
il mondo è pieno di studenti (e pensionati) amanti degli animali disponibili a badare alla tua micetta......
e tu ti godi di più la tua vacanza....
ti fai mandare regolari WhatsApp con foto dai "badanti".......
Non ho consigli da dare perché anzi, ne avrò bisogno anch'io, per lungo viaggio; e il pensiero dei mici è proprio quello che maggiormente non mi fa dormire sonni tranquilli, rimuginando su come organizzarmi al meglio, affinché possano vivere l'esperienza nel modo più sereno possibile.
Senza voler inquinare questo 3D, ne approfitto però per ringraziare
@monikk64... per avermi indirettamente confortato in merito al fatto che se abituati fin da piccoli non dovrebbero presentarsi grossi problemi nei viaggi a lunga percorrenza
Il satellitino del tupitupi è perché Miccia ama le quattro ruote (e spero le piacerà pure il treno) e il cucciolotto apprezza ancor più della mamma anche le esplorazioni esterne munito di pettorina e il mio braccio (non amo particolarmente la parola guinzaglio
)
Ovviamente li porto con me per forza di cose, dovendo fermarmi a casa mia per oltre un mese.
@mimosax intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo affinché tu possa stare presto bene, anzi benone!
E che tu trovi la soluzione più adatta per voi e soprattutto per Nerina
P.S. più o meno ogni veterinario dovrebbe avere presenti cat-sitter professionisti, che sanno trattare nei giusti modi i pelosetti