• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

utilizzo terra acidofile per pianticelle da fiore non acide

magillaz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un sacco aperto a metà di terra per acidofile che, dopo esperienze assolutamente infauste con eriche e grosse ericoidi baccose (terminologia spannometrica inventata perchè non ricordo l'esatto il nome, tantio per farmi capire) sul terrazzo vorrei usare per pianticelle da fiore molto carine acquistate al discount:sedum eliacombianum,verbasco, erubgui, heuchera sabguinea splendens... come faccio a rendere idonea questa terra? insomma posso utilizzarla, magari con un concime a rilascio lento che ho? impossibile usarla per coltivazioni in vaso di non acidofile? Ho un sacco più piccolo di terra universale che potrei mescolare, pari alla metà del sacco di terra per azalee...
grassie
un'aspirante giardiniera, di professione aspirante!:Saluto:
 
Alto