• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uso dell terriccio salato

jenfiore

Aspirante Giardinauta
Ciao, a tutti.
Tempo fa, avevo preparato un terriccio mischiando terricio universale, stallatico e sabbia di mare in proporzione 2:2:3. Non lo piu usato perche mi sono accorta che ho sbagliato aggingere la sabbia di mare. Mi dispiace buttarlo perche c'è lo stallatico. Posso usarlo nel giardino, sotto le piante, oppure per fare composto di foglie?
Nel giardino ho:
- Yucca
- Rosa
- Oleandro
- Mandarino/Limone
- Gelsomino
- Glicine
- Rincospermo
- Bosso
nei vasi:
- Grasula
- Petunie
- Echeveria
- Sedum palmeri
- Diefenbachia
- Monstera
- Spatifillo
- Clorofito
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Boh! Comunque non credo che la quantità di sale sia così alta da pregiudicare la vita delle piante che possiedi.
 

steff

Florello
Questo tipo di terriccio va bene per Lavanda ,rosmarrino e quasi tutte le piante mediterranee ,e come dice Niccolò non pregiudicherebbe la vita delle piante ,Aggiungi terra da giardino e usala per le piante esterne tranne per le acidofile tipo camelia .
 
Alto