• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urgenza scelta Cipresso prima dell'acquisto.

marcus.giordano95

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, Mercoledì mattina mi arriva un cipresso mediterraneo di circa 3 metri, nel vivaio ce ne sono circa una decina e sembrano messi tutti uguale quindi insomma non ho saputo scegliere qual era il migliore tra i tanti, :muro: In ogni caso, vorrei tornare domani e scegliermelo con cura, sapreste dirmi con che criteri sceglierlo? é un albero soggetto a varie malattine, per questo, senza che getti soldi comprando un albero malato e "non fidandomi" del venditore, potresti darmi qualche consiglio su che cipresso acquistare? C'era qualcuno con qualche ramo secco, devo preoccuparmi? Non vorrei gettar soldi.. Grazie mille in anticipo, help:confused::confused::confused:

Marcello

Master Florello
ciao

io guarderei per prima cosa la corteccia che deve essere integra in un albero.
Controllala anche vicino al ramo secco e vedi se si stacca...

marcus.giordano95

Aspirante Giardinauta
ok allora la prima cosa che farò allora è controllare la corteccia, ma tre metri sono molti e non arrivo in alto, come faccio? posso guardare dal basso? Se quei rametti secchi si staccano cosa vuol dire? Qualche altro consiglio? Ho più ansia per quest'acquisto che per l'esame all'uni ahah =) aiuto.

Alto