• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

URGENTE Mi dite se sono foglie di biete? FOTO

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti nel mio giardino cresce spontanea la bieta che conosco e già l'ho mangiata altre volte senza dubbi, perchè ha le foglie tonde (posto le foto) ma oggi ho raccolto anche questa verdura simile con le foglie a punta (posto le foto) l'ho confusa con le diete di sempre, solo quando le ho pulite mi sono accorta della differenza; vorrei sapere dagli esperti in materia se sono anch'esse biete magari di un'altra specie, mi aiutate a capire se sono commestibili, ho paura di avvelenare la famiglia, grazie in anticipo Elena. :Saluto:

punte tonde.jpg foglie a punte tonde.jpg foglie a punta.jpg punta 1.jpg punta2.jpg

Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Sì sono foglie di bietole da costa.
La differenza tra le foglie penso dipenda dalla loro posizione nel cespo, quelle più esterne sono rotonde, quelle più interne inserite sullo stelo che poi fiorisce, sono a punta.

maielena

Aspirante Giardinauta
Grazie ironbee della tua risposta, ora vado a cucinarle perciò ho scritto urgente nel titolo,era un peccato farle appassire se erano commestibile come credevo, grazie ancora ciao Elena.

ironbee

Guru Giardinauta
Beati voi che le avete già grandi, da me sono ancora piccole.
Come le cucini? Peccato che di qui non sento il profumo... :D

Alto