• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

URGENTE! Cercasi regalo per quattordicenne!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti, scusate se vi rompo con questo problema ma sono veramente in crisi! :crazy:
I nipoti crescono in un batter d'occhio... e arrivati a questa problematica età non so più cosa regalare!
Ora è la volta di una ragazzina che compie 14 anni... che ha tutto e di più!

C'è qualche anima gentile che può darmi un suggerimento?
Escludendo cd (già regalati), abbigliamento (troppo complicato per gusti e misure), biancheria intima (regalata a Natale).... :confuso:

Avete altre idee? Sono sicura di sìììììììììì!

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare :love_4:

Ciao
Morena

Mor@

Membro dello Staff
Dimenticavo: se possibile entro stasera.....

Arigrazie!

luckybamboo

Florello Senior
oh mamma..... :martello:
dovresti farci capire un po' il tipo però...
14 anni è un'età un po' di passaggio..... un libro, un dvd, un buono per un centro benessere, una borsetta (no sono mai troppe per uan donna :D ), un kit creme-trucchi-pocci vari ....dipende dai suoi gusti e dal tipo di 14enne con cui abbiamo a che fare.... :rolleyes:
dacci degli indizi...

Mor@

Membro dello Staff
Ricarica telefonica???!?!?!?!? Sì, così dopo è colpa mia se sta sempre attaccata al cellulare..... però posso farci un pensierino.....

Comunque è una ragazza moderna, fisicamente sembra anche dimostrare più della sua età, e in più ha TUTTO.... libri ne ha tanti, in quanto sua sorella ne divora uno al giorno....
DVD? Può essere un'idea...
I suoi gusti? Boh!

Sai Scat, io sono 6 volte zia... una gamma dai 4 ai 15 anni.... ma finché erano piccoli il problema era minore, ora che si avvicinano a un'età adolescenziale comincia ad essere un dramma... ma non voglio neanche regalare soldi! Non mi piace, anche se a loro forse farebbe più comodo...

Altro?
Forza, scatenate la vostra fantasia! (così non mi sforzo io... eh eh eh) :D

M

Mary74

Guest
L'estate è vicina...un top della Phard o Onyx , un telo da mare.

Che tipo di 14enne è?

H

H2O

Guest
Che ne dici di questi?
Vedo in giro - in pubblicità, intendo - delle pochettes coloratissime, con perline e aggeggi vari: le trovo molto carine.
Oppure - e qui dipende dai soldi che vuoi tirar fuori - un braccialetto con tanti oggettini appesi, come usava una volta.
oppure ancora, orologio - a me per esempio piacciono tanto quelli della Fossil o della Breil -
Facci sapere poi cosa hai deciso

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ho una collega con figlia quattordicenne, anche lei dimostra di più, e anche per lei sento che ci sono difficoltà nel trovare idee per i regali.

Escludendo CD, abbigliamento, biancheria intima e ricariche telefoniche, che mi sembra siano le cose più apprezzate a quell'età, non è che resti molto.

Secondo me a quell'età apprezzano le cose che le fanno sentrire già grandi e non più bambine.
Quindi....

Un buono per un trattamento viso in un centro estetico? (a quell'età cominciano a depilare le sopracciglia, oppure hanno dei brufoletti...)

Qualche lucidalabbra colorato + mascara, cose discrete tanto per non sentirsi colpevoli se poi i genitori si lamentano che la figlia va in giro come un mascherone...

Oppure ci sono dei bagnoschiuma/ docciaschiuma al cioccolato, vaniglia, al latte, allo zucchero filato, alla mandorla, alla frutta. Che io sappia piacciono molto alle ragazzine.

Una collanina di caucciù con un ciondolo in acciaio.

Delle infradito colorate (ma non so se già si trovano) per la vicina stagione estiva.

Oppure puoi fargli la POSTEPAY, è una carta di credito ricaricabile che si fa alla posta e non c'è bisogno di conto corrente. La prima volta devi metterci minimo 5 euro + il costo per l'attivazione che mi pare sia di altri 5. Poi ogni ricarica costa 1 euro e puoi metterci la cifra che vuoi, anche senza avere in mano la carta e in qualunque ufficio postale.
E' collegata al circuito VISA ELECTRON, quindi oltre a fare prelievi può essere usata per pagare, sia in Italia che all'estero.
Sono così informata perché volevo regalarla a un mio "cuginetto" (è alto il doppio di me) l'anno scorso quando finiva 15 anni.

Se mi viene in mente altro, torno.

B

Baloo

Guest
bella l'idea della collana in caucciu' con ciondolo...

anche la ricarica telefonica puoi tenere in coniderazione.....si tratta di accontentare la tua nipotina non solo i genitori..

ma alla figlia di una mia amica (14 anni) ho regalato una maglietta m/m della Guru....ed e' stata felicissima...

ci fai sapere cosa regali, poi??

luckybamboo

Florello Senior
la postepay è comoda, soprattutto se le capita di comprare su internet perchè si usa come carat di credito...ma devi essere sicura che non ce l'abbai già, e poi per farla devi avere il suo codice fiscale e mi smebra complicato da fare per stasera..... :storto:

anch'io penso che qualche aggeggio estivo (telo mare, costume, ciabattine, borsa spiaggia....) o trucchi-creme siano le migliori cose....

Scatolina

Guru Giardinauta
Che musica ascolta?!?!?
Potresti farle un biglietto per un concerto che sai le potrà piacere..... oppure per uno spettacolo teatrale.... o per qualche "festa".... insomma.... magari sai che ci tiene da matti ad andare.... chessò.... al concerto del I Maggio in piazza a Roma e potresti farle la promessa che ce la porti tu!!!
Se non vuoi regalarle soldi o oggetti di consumo.... ti rimane solo il TUO TEMPO da spendere con lei.... e secondo me oggi come oggi è un regalo molto prezioso

luckybamboo

Florello Senior
Scatolina ha scritto:
Che musica ascolta?!?!?
Potresti farle un biglietto per un concerto che sai le potrà piacere..... oppure per uno spettacolo teatrale.... o per qualche "festa".... insomma.... magari sai che ci tiene da matti ad andare.... chessò.... al concerto del I Maggio in piazza a Roma e potresti farle la promessa che ce la porti tu!!!
Se non vuoi regalarle soldi o oggetti di consumo.... ti rimane solo il TUO TEMPO da spendere con lei.... e secondo me oggi come oggi è un regalo molto prezioso

io se avessi 14 anni apprezzerei moooooooolto un po' di soldini sonanti.... :D
so che è poco romantico, ma al giorno d'oggi è utile e sicuramente gradito :eek:k07: potresti metterglieli in un portamonete di quelli carinissimi che sit rovano sulle bancarelle o nei negozietti di cianfrusaglie o in una pochette...così li camuffi in un regalo in "carne e ossa"

spot

Maestro Giardinauta
Io alla figlia 14enne della mia migliore amica, ho regalato quei bagnoschiuma profumatosi (aquolina) con creme corpo. Ha gradito molto.

Scatolina

Guru Giardinauta
Ah!! un'altra cosa....
Com'è messa la tipa a livello elettronico!?!? Lettore mp3 portatile ultima generazione ce l'ha?!?! Se ha il pc potresti regalarle un portachiavi con HD e porta USB per scaricarsi al volo gli mp3 quando è in giro..... ;)

Scatolina

Guru Giardinauta
E' quello che ho detto........ :eek:k07:

Cioè un piccolo HD (hard disk) con uscita USB di solito da 128 MB (ma anche inferiore..... o superiore.....) che serve per trasportare documenti, file, immagini.... che poi è possibile trasferli sul proprio computer. :ciglione:
Non è nemmeno troppo costoso (dipende dalla memoria che ha)

Alto