Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta e spero che qualche anima gentile possa essermi d'aiuto.
Premetto che non sono assolutamente esperta di tutto ciò che riguarda il mondo del giardinaggio. Sono alle prime armi e pian pianino mi piacerebbe imparare.
Ma veniamo a quello che potrebbe essere un problema.
Stamattina stavo bagnando delle primule che mi sono state regalate e che due settimane fa ho rinvasato in 4 fioriere che ho messo in balcone e
HO NOTATO DELLE STRANE COSE (non so come definirle) che sembrano delle lenticchie piccole piccole, verdi e marroni, molte delle quali stanno unite tra di loro.
Due settimane fa non c'erano!
Non so se si tratta di uova di qualche parassita o cos'altro.
Subito ho pensato di rimuoverle. Ma può anche essere che non nuociano alle mie primule.
Ho provato a scattare una foto, ma essendo piccoline, la foto non rende.
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e se devo eliminarle e come?
Grazie mille in anticipo!
Elena
mi sono appena iscritta e spero che qualche anima gentile possa essermi d'aiuto.
Premetto che non sono assolutamente esperta di tutto ciò che riguarda il mondo del giardinaggio. Sono alle prime armi e pian pianino mi piacerebbe imparare.
Ma veniamo a quello che potrebbe essere un problema.
Stamattina stavo bagnando delle primule che mi sono state regalate e che due settimane fa ho rinvasato in 4 fioriere che ho messo in balcone e
HO NOTATO DELLE STRANE COSE (non so come definirle) che sembrano delle lenticchie piccole piccole, verdi e marroni, molte delle quali stanno unite tra di loro.
Due settimane fa non c'erano!
Non so se si tratta di uova di qualche parassita o cos'altro.
Subito ho pensato di rimuoverle. Ma può anche essere che non nuociano alle mie primule.
Ho provato a scattare una foto, ma essendo piccoline, la foto non rende.
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e se devo eliminarle e come?
Grazie mille in anticipo!
Elena