• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uno spettacolo..

D

districandosi

Guest
ciao a tutti,
premetto che di orchidee non ho mai avuto esperienza, trasferendomi in casa nuova (luglio dell'anno scorso) ho trovato una piantina abbandonata quasi morta, era in un vasetto trasparente con corteccia all'interno.
L'ho spostata in un vaso piu' grande, la tengo in bagno..e le ho messo un po' di terra dentro (lasciando la corteccia che gia' aveva) le ho dato acqua quando serviva...e guardate come mi ha ripagato!!:D
qualcuno mi sa dire di che specie si tratta? ha i fiori cosi' da 1 mese all'incirca..se n'è seccato solo uno per ora..li lascio cosi'? mi hanno detto che ne puo' anche fare altri?
 
Complimenti districandosi!!!!
La tua è una splendida Phalaenopsis!!!
Per vederla rifiorire devi solo aspettare che sfiorisca e se la pianta deciderà potra allungare lo stelo dall'apice oppure da uno nodo fare un nuove getto oppure se dovesse decidere di seccare gli steli già esistenti non preoccuparti già dopo sei mesi potrebbe farne di nuovissimi !!!
Il fatto della terra normale un po' mi preoccupa in quanto sono piante epifite però non posso negare che la tua sembra gradire molto!!!
Continua a curarla come hai sempre fatto e vedrai che ti darà delle splendide soddisfazione come per altro sta già facendo!!!
Ancora brava!!!
 
D

districandosi

Guest
ohh! grazie grazie,:D
a volte oltre ai disastri riesco anche ad ottenere ottimi risultati..con cure ed affetto anche se con poca conoscenza..
comunque adesso che ho saputo che molte orchidee non vogliono la terra al prossimo travaso ci mettero' corteccia.