• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

unire l'utile al dilettevole

claudio_trento

Giardinauta
Sfagno & porcini
un piccolo campione della raccolta di oggi nei boschi del mio Trentino.

5yu3ehi.jpg

risotti e nuove radici assicurate. :food:
un saluto Claudio :Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
:eek: :eek: :eek: ,mamma mi sembra un altro mondo!!!lo sfagno oramai me lo sogno la notte ma mi sono rassegnata al fatto che fresco è fuori dalla mia portata:cry: per i funghi mi basta aspettare!!!!complimenti per il bottino:Saluto:

marco837

Florello Senior
Complimentoni Claudio!

I funghi son belli
...e lo sfagno pure!

Allora quando torno da Praga ti posso passare a trovare per le zattere?
:)

Sasti

Florello
questo si che si chiama aguzzare l'ingegno!!!!:lol: complimentoni!!!!!! ......vabbe', lo sfagno ha una sua utilita' ed un certo fascino, ma quei funghi:food: :food: :food: mi fanno venire in mente tante di quelle cose interessanti:food:..................

zeug49

Florello Senior
Accipicchia che meraviglia !!!! non ci sono parole ....sfagno splendido e che allegro "girotondo" di funghi .............molto appetitosi, complimenti !!!
zeug

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
mmm...mi viene già l'acquolina...:food:
...spero di riuscire a trovare un pò di tempo per andare anch'io alla ricerca di "brise"!!!!

aseret

Florello Senior
Le brise more...che sogno! Acc...dicono che la settimana scorsa fosse quella buona...adesso c'è luna calante...

claudio_trento

Giardinauta
ciao, oggi spedizione in alto adige, direi che la raccolta non è andata male ! ma oltre alle brise (more e bianche) mi sono portato a casa un' orchidea "papilionanthe teres" (orchidea farfalla) . unire l'utile al dilettevole! giusto nò?
un saluto Claudio .

zeug49

Florello Senior
Bellissima l'Orchi farfalla !!!!! ( ma credo che qui in Emilia sia specie protetta , o sbaglio ? e lì? ).......
zeug

Ronin

Esperto di Orchidee
Bellissima l'Orchi farfalla !!!!! ( ma credo che qui in Emilia sia specie protetta , o sbaglio ? e lì? )
Papilionanthe teres non è l'Anacamptis (Orchis) papilionacea (la specie protetta mediterranea): proviene dal sud est asiatico ed è una parente stretta delle Vanda!

binuccio

Guru Giardinauta
scusate ma.. tornando allo sfagno..
ho letto da qualche parte che in Italia la raccolta di sfagno è.. illegale (?!??!!!)
ho fatto sfondone??

Alto