• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Unghie

Walnut

Giardinauta Senior
Come si fa a smettere di mangiarsi le unghie? Ho provato con smalti colorati e anche con quelli dal sapore disgustoso, ma arriva sempre il momento in cui un istinto irrefrenabile ha la meglio su ogni buon proposito! :embarrass
C'è chi dice che è un fatto nervoso, fatto sta che qualsiasi motivo ci sia diero, dopo periodi di astinenza, ci ricasco rovinosamente!!!! :cry:
Sarà forse una forma di masochismo? :surp:

Daniela S.

Guru Giardinauta
il magiarsi le unghie non è solo fattore di nervosismo ma è anche un vizio, una brutta abitudine che difficilmente si toglie, come un tic.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E' tutto nella tua testa. Diventa un gesto automatico, magari prova a cambiare abitudine (ad es. quando stai per mangiarti le unghie prova a usare qualcos'altro, ad es. una penna o un portachiavi, o un qualsiasi altro feticcio).

Linton

Maestro Giardinauta
anch'io nn riesco a smettere...avevo provato lo smalto amaro...ma mi piaceva e le mangiavo di più.
ci sono periodi in cui nn le tocco..altre volte le divoro...ormai mi ci sono abituato...però le unghie ne soffrono!!

C

calla bianca

Guest
Prova con la ricostruzione delle unghie,è un po' costosa, ma così avrai sempre le unghie in ordine e non te le puoi mangiare perchè sono in resina!!!

Linton

Maestro Giardinauta
calla bianca ha scritto:
Prova con la ricostruzione delle unghie,è un po' costosa, ma così avrai sempre le unghie in ordine e non te le puoi mangiare perchè sono in resina!!!

Anche a me consigli la ricostruzione...avrò unghie lunghissime uhaoo :lol:

imbranata

Giardinauta
mia mamma per convincermi a smettere mi portò a fare la manicure!!! vedere le mie mani per la prima volta belle e curate fu un deterrente eccezionale...:inc: :inc: :inc:

Walnut

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol:
Mi ci vedete mentre presa da un raptus tiro fuori dalla tasca un'osso e inizio a sgranocchiarlo di gusto?
Dai Linton, pensiamo ad una bella ricostruzione! Dicono che dalle mani di una persona si capiscono tante cose! E se poi pensano che siamo rifatti?:cry:

C

calla bianca

Guest
Linton ha scritto:
Anche a me consigli la ricostruzione...avrò unghie lunghissime uhaoo :lol:

tu scherzi,sai che ci sono tante persone che si distruggono anche la pelle a furia di mangiare? e la ricostruzione la fanno anche agli uomini, non è detto che ti facciano le unghie lunghe,se non hai più una parte di unghi ( a furia di mangiartela) te la rifanno sopra....

Linton

Maestro Giardinauta
stavo scherzando:) ...il mio è un vizio..nn è bello vedere la gente che si mangia le unghie...però fortunatamente nn mi distruggo le dita..ma conosco gente che tra unghie e pellicine...ha le dite rosse quasi insanguinate!

decky

Florello Senior
:) Io ho smesso!!!!me le mangiavo finchè non mi usciva sangue:storto: da un giorno all'altro ho deciso che non mi andava più....sono passati almeno 15 anni e non ho mai più pasteggiato a base di unghie.Gli smalti non servono a nulla,ci vuole solo forza di volontà:)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ogni tanto quando sono un po' sotto stress mi mangio le pellicine attorno alle unghie, ma solo quelle del pollice. Però dopo qualche giorno smetto automaticamente.

california

Florello Senior
è stato + facile smettere di fumare...
sigh..le unghie ci ho provato 2000 volte..3..4..5..massimo una settimana e poi..zac..ci ricado..

Walnut

Giardinauta Senior
Se l'unione fa la forza, perchè non ci sosteniamo a vicenda per smettere?Potremmo formare un circolo di mangiatori di unghie anonimi o di ex-onicofagi pentiti.... :D

Alto