• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un'erba troppo invasiva

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Sapete dirmi cos'è questa graminacea che mi cresce in ogni vaso e che ha delle radici profondissime?Grazie in anticipo :D

Ps:è la famosa gramigna?
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao Gem,
nn e gramigna..sembrerebbe Dactylis glomerata, però per sicurezza bisognerebbe vedere le spighette..comunque e una Poaceae, molte specie si somigliano..
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
oppure Phleum pratense altra Poacea detta Coda di topo per la caratteristica forma della spighetta. Comunque sia, via subito dai vasi.
 

G.altamurano

Florello Senior
anche nei miei vasi cresce continuamente... ma pazienza, basta tirarle ogni tanto :) e poi ci sono erbacce anche peggiori :martello:
 

Delonix

Florello Senior
Il mondo va al contrario!!! io cerco di seminare le graminacee ornamentali che ho raccolto alle canarie e non ne spunta un filino manco a piangere in aramaico e queste altre infestano i vasi senza nemmeno seminarle! cat::muro:
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Mi sa che Lissy ci ha preso,ecco la spighetta:

ma sono confuso..in altro vaso c'è quest'altra erba che ha le foglie e il fusto uguali e invece la sua infiorescenza è del tutto diversa :confuso:

C'è anche questa qui,che non è passata certo inosservata tra i miei vasi..

 
Alto