• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una serretta da ridere

anemonik

Aspirante Giardinauta
Forse sto dando i numeri......... ma con questo tempaccio non potevo lasciare le mie talee all'intemperie e dovevo subito risolvere il problema prima di andare a lavoro, così mi è venuta questa brillante idea:lol:..............Non ridete troppo mi raccomando,forse con qualche accorgimento in più potrebbe essere un bella idea,si accettano consigli e pareri :froggie_r

DSCN4644.jpg

:lol: :lol:

:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
anemonik è proprio quello che avevo in mente per una serretta portatile.
Ho visto quei contenitori all'Ikea, costano anche poco, li userò questa estate quando dovrò andare in vacanza, così posso portarmi dietro le mie orchidee su zattera.
Io dovrò attrezzarla con delle ventoline e una vaschetta per l'acqua.
Credo sia un'ottima soluzione. :Saluto:

anemonik

Aspirante Giardinauta
GRAZIE A TUTTI ...MA NESSUNO RIDE?
La scatola l'ho comprata per pochi euro all'Ikea,per far circolare l'aria aprirò il coperchio..........credo che installare una ventolina sarebbe troppo:lol::lol:
Comunque pare che l'idea non sia tanto male!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
GRAZIE A TUTTI ...MA NESSUNO RIDE?
La scatola l'ho comprata per pochi euro all'Ikea,per far circolare l'aria aprirò il coperchio..........credo che installare una ventolina sarebbe troppo:lol::lol:
Comunque pare che l'idea non sia tanto male!!!

Sai per me la ventolina è indispensabile, perchè le orchidee richiedono altissima umidità e la scatola deve restare chiusa, se non metto la ventolina per muovere l'aria le orchi si trasformano in muffa :cry:

anemonik

Aspirante Giardinauta
anemonik è proprio quello che avevo in mente per una serretta portatile.
Ho visto quei contenitori all'Ikea, costano anche poco, li userò questa estate quando dovrò andare in vacanza, così posso portarmi dietro le mie orchidee su zattera.
Io dovrò attrezzarla con delle ventoline e una vaschetta per l'acqua.
Credo sia un'ottima soluzione. :Saluto:

Abbiamo scritto insieme Davvero si può installare una ventolina?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho poco da ridere...l'ho fatto anch'io:martello: l'ho usata per fare le talee di geranio e per far germinare le piantine quest'inverno. io l'ho comprata al brico e apro il coperchio per far circolare un po' l'aria.

:lol::lol::lol: :Saluto::Saluto::Saluto:​

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Abbiamo scritto insieme Davvero si può installare una ventolina?

Certo
basta una ventolina quella dei computer, a 12 V collegata ad un trasformatore.
Io ho una piccola teca a casa dove normalemte tengo le mie zatterine, e li ho montato 2 ventoline, così niente muffa!!!.
Ovviamente non esporla al sole altrimenti si lessano :D
Con le ventoline non hai bisogno di prendere aria esterna

Alto