• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rampicante per i miei nuovi pali di ferro.

Ralf83

Aspirante Giardinauta
Dunque,volevo innanzitutto sapere come si chiama questa rampicante nella foto?E' spinosa.
Dovrei metterla vicino ai miei nuovi pali di ferro altrimenti,fermo restando, potete consigliarmi un'altra rampicante,con la quale potrei iniziare a mettere in questo periodo per copertura dei paletti?
Grazie!Saluti!
Raffaele.:)

di mauro rosario

Master Florello
Dunque,volevo innanzitutto sapere come si chiama questa rampicante nella foto?E' spinosa.
Dovrei metterla vicino ai miei nuovi pali di ferro altrimenti,fermo restando, potete consigliarmi un'altra rampicante,con la quale potrei iniziare a mettere in questo periodo per copertura dei paletti?
Grazie!Saluti!
Raffaele.:)
Ciao se vuoi un rampicante a crescita veloce metti un hedera colchina variegata
2ytp76b.jpg

steff

Florello
A me quella in foto sembra un 'alloro :confused:.....ma deve essere sempre verde ? Il paletto è di tua proprietà o di qualche ente tipo ENEL?

Ralf83

Aspirante Giardinauta
@mauro rosario:Grazie per il consiglio!Terrò conto!:)
@steff: No.Non credo sia un alloro.Perchè,poi, egli è spinato?Ovvio che è sul mio paletto,altrimenti mi facevano le mani come i piedi...credo!Ihihih...:D
Saluti!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dipende se lo vuoi fiorito o no...

Quanto sono alti questi pali?

Se potessi rivestirli con una rete metallica potrebbe essere carino farci arrampicare una clematis oppure un gelsomino sambac.
A seconda dell'esposizione e della grandezza del palo anche una rosa rampicante potrebbe essere adatta.

mazinga

Master Florello
Potresti mettere una Passiflora, Clematide,o Glicine oppure se vuoi solo ricoprirlo basta dell'uva selvatica

Alto