• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una primavera molto indietro

scardan2

Maestro Giardinauta
Sono stato e sarò assente dal forum perché questi sono mesi e anni particolari, molto intensi sul lavoro (mi sto costruendo la carriera, o almeno questo è l'obiettivo, quindi stringo i denti) e anche a casa ci vado meno spesso di un tempo, pur amandola come un tempo.

Questa primavera è molt indietro: è quasi maggio eppure è ancora in fiore la forsizia, ad esempio, e le rose -ne ho a dozzine e dozzine- sono ancora tutte chiusissime, salvo pochissime pioniere.

Ogni volta che torno a casa è un senso di pace, grandi spazi verdi e silenzi. Una vita da privilegiato, senza dubbio, ma un privilegio che costa impegno personale per poterlo mantenere.

















 

scardan2

Maestro Giardinauta
Ecco, per me sono stati pochi giorni di asosluta pace che mi hanno ricaricato.
Ho voluto condividerli :)

Purtroppo il mio clima rigido, piovoso e gelido rende possibile coltivare molte meno piante di chi ha fortuna di stare piu a sud, con più sole e meno vento e ghiaccio. Però è molto più verde, in compenso.
 

mammagiò

Apprendista Florello
Anzitutto un grande augurio per la tua carriera!!
Hai un bel parco che emana proprio il senso di pace....
 

pollicehulk@

Giardinauta
anch'io sono un privilegiato: abito in mezzo ai campi e ho un bel giardino spazioso!
purtroppo anche qui in trentino è tutto indietro: i meli nei fondivalle più riscaldati stanno sfiorendo adesso, mentre in val di non hanno appena iniziato a fiorire, ed anche le viti hanno appena germogliato.
più che le temperature, è la continua pioggia che blocca tutto: menomale che qui non abbiamo problemi di dissesto idrog.
cmq da una parte meglio così, perchè almeno non ci tocca vendemmiare a metà agosto con 40 gradi (qui in valle dell'adige è un forno, menomale che il pomeriggio è ventilato dall'ora del garda)
vi consiglio di non provare a fare questa esperienza, è una tortura!:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
ecco scardan, la pace che hai provato tu respirando i tuoi grandi spazi, sei riuscito a trasferirla un po' anche a noi con queste foto.
in bocca... a quel che vuoi. forza, eh!
 

David 75

Giardinauta
E' bello in questi tempi di crisi, sentire qualcuno che continua a lottare per la propria carriera e allo stesso tempo si dedica alle cose che ama... ma più che un giardino è un parco!!!:hands13:
 
Alto