• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una piccola riflessione sulle kentie...

Lore91

Giardinauta
ciao,mi chiedo il perche dello spropositato costo che hanno le kentie..(?..),pensare che anche una kentia alta 1 metro(con non piu di 3 o 4 foglie..) viene a costare sui 18 euro!perche questo??..anche rododendri e azalee costano molto..ma bisogna pensare che per ragiungere il metro e mezzo di altezza impoegano molti anni!!e i loro 20-30 euro li valgono tutti!..ma qui si parla di una pianta che ancora non supera il metro..e quindi ancora gioveane!:ne viste alte 1 metro che costavano sui 22 euro!per me è unprezzo troppo esagerato..considerando le dimensioni della pianta..beh..spero in qualche commento!lorenzo

california

Florello Senior
Il discorso palme è molto variegato. Credo che il prezzo sia determinato sia dalla lentezza nel crescere, ma anche dalla domanda e dall'offerta che ci sono sulle Howea.

Ivano77

Aspirante Giardinauta
Credo che tutto sia legato alla lentezza della crescita e alla richiesta dato che il suo fascino e innegbile magari si aggiungera' anche qualche difficolta' nella propagazione.Ma certo che quei prezzi....... e sono cosi delicate basta guardarle diversamente un giorno o girarle di qualche grado e ........... -:- amen

Lore91

Giardinauta
dici seriamente ivano 77?: e sono cosi delicate basta guardarle diversamente un giorno o girarle di qualche grado e ........... amen

Ivano77

Aspirante Giardinauta
Vabbe' scherzavo ma comunque sono molto suscettibili ai cambi di ambiente ,alle correnti d'aria agli spostamenti in genere.
ne avevo una qualche anno fa mi ha tenuto compagnia per 4 anni un giorno fu spostata per via dell arredamento, inizio inesorabilmente a regredire , allora la rimisi dov'era ma niente ormai -:- sinceramente vuoi sapere cosa ne penso, sanno di essere belle e se la tirano!!!!!!!

Lore91

Giardinauta
..io personalmente,ammetto di non essermele mai permesse:a causa dei loro prezzi esorbitanti che hanno..!ma il loro fascino mi ha sempre incantato!..mi fanno ripensare allo stile liberty..alle famose e pittoresche serre inglesi di meta '800..alle scoperte botaniche all'inizio del secolo,
e ai salotti del periodo vittoriano dove questa pianta,tanto in voga in quell'epoca,trovava sempre immancabilmente il suo posto nei salotti delle case nobiliari..!..è veramente una pianta di grande importanza:sia storica che botanica a mio parere!..sara realmente questa,la causa del suo prezzo sempre eccessivo??..mah!mistero!!un saluto!lorenzo

Alto