• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una pianta x me

iper50

Aspirante Giardinauta
allora raga vedendo molti post. ho kapito che essendo alle prime armi nn posso coltivare rafflesiane o heliamphora quandi vi accenno comunque che tengo una nhepetes e delle dionee che pianta mi consigliate io stavo pensando o a delle sarracene.drosere o nephetes miranda.
P.S. nn dite piante che gia cio perche io miro ad averne tante ma diverse la nephetes che tengo e ventrata
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
ci sono moltissime specie di drosera, oltre 150, e tutte molto diverse dalle forme più svariate, troverai quella che ti piace! e le sarracenie ne esistono di più belle che la purpurea che vendono nei vivai: prova leucophylla all green e minor, io le adoro
ti posso fare un elenco delle più adatte:
Drosera aliciae
capensis
capensis forma alba
binata e binata var. dichotoma
enodes tra il gruppo delle pigmee
una molto bella ma più difficile è la paradoxa
filiformis e f. var tracyi
rotundifolia
scorpiodes, altra pigmea
spathulata
Sarracenia leucophylla (all red, all green)
minor
psittacina
purpurea e sottospecie venosa
flava (ha molte varietà bellissime come la ornata e la atropurpurea)
rubra
alata
Pingiucula ibridi vari come Xtina e Xweser
primuliflora
esseriana
agnata
Utricularia un po' tutte, specie la sandersonii
subulata (ma non te ne liberi più)
Byblis liniflora
filifolia
Dionaea qualche clone strano come la akay ryu
cross teeth ( a denti incrociati)
spero tu ne trovi che ti piacciono!!
 
Ultima modifica:
Alto