• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una parte del mio orto

nicola22

Giardinauta Senior
ho sperimentato nuove piante... (FILE Minimizer) 003.jpg okra (FILE Minimizer) 019.jpg arachidi (FILE Minimizer) 025.jpg cavolo rapa (FILE Minimizer) 013.jpg e veduta di una parte. come dicevo precedentemente sono molto soddisfatto del nuovo terreno..anche se con la calura di quest'anno ho irrigato ogni sera!! ho piantato anche i cavolini di Bruxelles.però ho un dubbio..."bisogna cimarli per far crescere meglio i cavolini?"

Datura rosa

Guru Master Florello
Che piantone, Nicola!!!!
Finalmente qualcuno mi dirà che sapore ha l'okra!!!!

Fammi sapere anche come va preparata, ti prego!!!
:love_4: e :Saluto::Saluto:

nicola22

Giardinauta Senior
ciao Datura, il sapore ricorda il cuore di carciofo e l'asparago (per me!). si prepara in diversi modi (sul web ci sono tante ricette).a me piace stufata con aglio olio e peperone..e alla fine riasciugato con pomodoro (ricetta datami da una sig. libanese). taglio a rondelle di 1-2 cm e lascio in acqua per una mezzora (per eliminare parte della mucillagine) risciacquo e la rosolo in quanto detto prima,fino ad asciugatura,aggiungo pomodoro e lascio asciugare (altrimenti la mucillagine si sente) ...ma c'è a chi piace anche mucillaginosa!!! credo comunque che sia una verdura che non si accetta al primo assaggio..però la trovo buonissima.

Datura rosa

Guru Master Florello
ciao Datura, il sapore ricorda il cuore di carciofo e l'asparago (per me!). si prepara in diversi modi (sul web ci sono tante ricette).a me piace stufata con aglio olio e peperone..e alla fine riasciugato con pomodoro (ricetta datami da una sig. libanese). taglio a rondelle di 1-2 cm e lascio in acqua per una mezzora (per eliminare parte della mucillagine) risciacquo e la rosolo in quanto detto prima,fino ad asciugatura,aggiungo pomodoro e lascio asciugare (altrimenti la mucillagine si sente) ...ma c'è a chi piace anche mucillaginosa!!! credo comunque che sia una verdura che non si accetta al primo assaggio..però la trovo buonissima.

Grazie delle informazioni e....buon appetito!!!!

nicola22

Giardinauta Senior
julie,ha il sapore del torsolo del cavolfiore sia da crudo che da cotto..almeno mi è parso al primo assaggio. Delvi, sono ancora verdi,appena secca la pianta le raccoglierò...spero e posterò.

Alto