• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una nuova coppia di "ortolani"

thegamer

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
scrivo questo breve messaggio per presentarmi,

mi chiamo Marco, insieme a mia moglie Giulia viviamo a Reggio Emilia da fine 2017 in una villetta con giardino (la prima per noi con uno spazio esterno privato) e da poco abbiamo finito i lavori di sistemazione del giardino nel quale abbiamo fatto ricavare un piccolo orto dove abbiamo iniziato a coltivare un pò di verdure (in allegato una foto ... non fate caso al disastro ... purtroppo quella foto l'ho fatta a seguito di una visitina che i miei due cagnolini hanno fatto all'orto ... e uno dei due è un jack russell terrier ... ho detto tutto XD) ... ho trovato questo forum per chiedere un parere sulla "processionaria" (a breve pubblicherò l'altro post) ma io e mia moglie contiamo di usarlo in futuro anche per tante altre questioni inerenti giardinaggio/coltivazione.

Buona giornata :D

P.S: la vera ortolana in realtà è mia moglie ... io ho molto meno pollice verde di lei però mi occupo di lavori un pò più manovali ... taglio l'erba ... monto reti e recinzioni sempre per quei monelli dei miei cani etc.

FOTO ORTO

orto.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Benvenuti!!

consiglio per facilitare la navigazione all'interno del forum di dare una lettura veloce alle regole
intanto vi ho tolto il poster del vostro orto e inserito l'anteprima :D

ricordo cosa sta scritto proprio qui sopra

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buon divertimento :D
orto e giardino sono un divertimento

:ciao:

monikk64

Fiorin Florello
benvenuti!!!
io l'orto l'ho recintato, dopo che il mio pastore tedesco si era sdraiato (godutissimo)sulle piantine di anguria appena piantate!!!!!
e con un jack russell credo che presto lo farai anche tu...sempre che tu tenga a mangiucchiare qualcosa....:):):)

thegamer

Aspirante Giardinauta
benvenuti!!!
io l'orto l'ho recintato, dopo che il mio pastore tedesco si era sdraiato (godutissimo)sulle piantine di anguria appena piantate!!!!!
e con un jack russell credo che presto lo farai anche tu...sempre che tu tenga a mangiucchiare qualcosa....:):):)

Ehm ... cronistoria:
Giorno 1: piantate verdure
Giorno 2: lasciati cani in giardino ... orto distrutto ... recintato orto (vedi foto)
Giorno 3: lasciati cani in giardino ... orto non distrutto ma la cana più alta scavalca la recinzione mentre il jack russell (noto nanetto) non ce la fa ... comprato e messo disabituante in gel vicino a orto
Giorno 4: lasciati cani in giardino ... i cani non vanno nell'orto YEAH
Giorno 5: lasciati cani in giardino ... la cana alta scavalca e va nell'orto (DOH) ... il disabituante vista l'abbondante pioggia del giorno precedente e di oggi evidentemente aveva perso di efficacia ma siamo al weekend ... vedremo la settimana prossima XD

recinto.jpg

Alto