• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una novellina nel forum, ciao a tutti

L

Lo

Guest
Splendido fourm, interessante e divertente.
Sono veramente alle prime armi. Sono partita l'anno passato in sordina con salvia, rosmarino e basilico immediatamente rinominati in modo affettuoso.
Quest'anno mi sono scatenata: entrata nella serra più vicina ho acquistato 2 solanum, 1 buganvillea, 1 lantana camara ad alberello e seminato in primavera i semi di alchechengi.
Il tutto collocato in terrazza (niente giardino).
Grazie dei consigli che indirettamente mi avete dato (nella serra sono veramente abbottonati).
Vi annuncio quindi un bombardamento di domande.
Sulla lantana, che ha smesso subito di fiorire, ho già letto utili informazioni.
Molto meno per gli alachechengi: avete dei suggerimenti su come farli crescere? Fanno quelle meravigliose lanterne cinesi anche il primo anno?

M

Myosotis

Guest
Ciao!Sono Daniela ,vivo a Genova ,ho 55 anni.
Grande amante dei fiori e delle piante,come tutti noi.
Anch'io coltivo la lantana,è una pianta che dà grandi soddisfazioni.
Gli alchechengi...li compro in pasticceria,ottimi con il cioccolato:mi dispiace non poterti aiutare,ma volevo darti il benvenuto.Daniela

I

imported_Alberto

Guest
Ma ti sei scatenata...!!!
Per la lantana dalle del concime liquido, è una pianta avida di concime e fiorisce benne solo se ne ha in quantità.
Per gli alchichinger anch'io gli immergo nel cioccolato fuso quindi...non posso aiutarti.
Ciao e chiedi pure tutto quel che vuoi.

Werther

Aspirante Giardinauta
Io gli alchechengi li ho seminati l'anno scorso, per la prima volta.