• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una meraviglia scovata a Morosolo

@diletta@

Giardinauta Senior
9fda13bd.jpg

questa stupenda Smitinandhia micrantha l'ho acquistata insieme al vandone ed una bellissima cattleya non ancora fiorite da Pozzi in occasione del Cinquantesimo di attività della sua azienda.
Nelle orchidee da tre generazioni, bella festa un tripudio di fiori, tra i quali ho scovato questa dolcissima piantina dal profumo paradisiaco!

i fiorellini sono minuscoli e la pianta di modeste dimensioni...
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Passavo di lì e l'ho vista e l'ho accattata subito! :)
La Cochi c'era pure lei che è venuta, e io gliel'ho soffiata sotto il naso! :D
 

greenstone

Giardinauta Senior
@diletta@ ha scritto:
Passavo di lì e l'ho vista e l'ho accattata subito! :)
La Cochi c'era pure lei che è venuta, e io gliel'ho soffiata sotto il naso! :D


Sono sempre più convinto che per venire a far compere con voi due occorrano almeno un paio di stagioni di allenamento durante i saldi o si rischia di tornare a mani vuote.
Però, accidenti, è bellissima, ottimo acquisto!!!!
 

@diletta@

Giardinauta Senior
ma dai Gianni al manicomio ho visto che ce l'hanno io dico che secondo me la prendi anche tu! Eppoi lo sai che appena potrei ti darei un pezzetto, un keiki, una divisione di tutto quello che potrei volentieri....

il fatto è che per ora non ne ho e sono dispiaciuta......
vorrei ricambiare i regali che mi sono stati fatti ultimamente e non posso...
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Mi piace un sacco questa miniatura,una volta non l'avrei neanche guardata!:martello: La Cattleya di cui parli e' la Pozzi Venezia vero?Sono andato a guardarla sul sito di Paris.....condivido al massimo l'acquisto!!!Però la prossima volta devi dare 5 minuti a Cochy di vantaggio,i tacchi a spillo,una benda negli occhi e le mani legate....:D
 

cochy

Giardinauta Senior
Eh già i miei 10 anni inpiù mi pesano, Diletta mi devi dare un vantaggio!

Posso testimoniare che il profumo è eccezionale, altro che Channel n°5!
 
R

riverviolet

Guest
Urca che carina! :surp:
Per me e Greenorchid il problema non si pone, ci piacciono in genere tipologie di orchidee diverse e ce le segnalamiamo pure l'un l'altra.
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Diletta potresti postare una foto della pianta intera?Il fiore è una carezza ma vorrei vedere anche tutto l'insieme.....ciao e grazie !!:flower:
 

@diletta@

Giardinauta Senior
di Dragon la cattleya è quella. comunque sei stato disattento la Cochi ha già postato la miriade di piante acquistate in quell'occasione, masdevallie restrepie etc!
Mooolte più di me!

La pianta non l'ho fotografata perchè era un pò sciupata con gli steli florali spogli in alto ma cmq appena ho tempo te la faccio!
tra l'altro sembra piuttosto semplice da tenere da far fiorire vedremo l'anno venturo.
 

@diletta@

Giardinauta Senior
cochy ha scritto:
Eh già i miei 10 anni inpiù mi pesano, Diletta mi devi dare un vantaggio!

Posso testimoniare che il profumo è eccezionale, altro che Channel n°5!


questa non l'avevo letta, ma da quando le donne si aggiungono gli anni, a stella dorata li stai togliendo a me!
Ma non ti ricordi che sono ultratrentenne?

Lo Chanel n.5 non gli bagna neanche il naso alla mia pianta!
 
Alto