• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una distesa di topinanmbur

R

riverviolet

Guest
Sul fiume tutti gli anni accade questo, per km ddi tratto del fiume Sturla, uno dei più grandi e lunghi di tutta la Liguria che si inerpica su per i monti.
Le immagini sono limitate al mio tratto di fiume, praticamente quasi alla foce, ma la vista dall'alto che spero di riuscire a effettuare è emozionante, file e file di puntini gialli, appunto per kilometri.

eliantemum.jpg

P1010008.jpg

E sono altissimi, qualcuno si avvicina ai due metri.

S

SEBBY

Guest
Che belli, River! Grazie!

I topinambur sono fiori che proprio mi emozionano, sarà perchè arrivano in un periodo in cui già si pensa all'inverno, sarà perchè nascono, impavidi, sulle terre abbandonate, sui campi incolti e lungo le strade, sarà perchè il soprannome di "girasole pazzo" mi suona simpatico, sarà perchè il colore sembra riflettere il sole.......ma sono proprio una gioia!

R

riverviolet

Guest
Eh sì Sebby, e mi dispiace di no riuscire a mostrare la distesa impressionante. Ci provo quanto prima, perchè la vista dai monti, in giù sul fiume è sbalorditiva e una delle cose che mi scalda il cuore è che nessuno, dalla foce al cucuzzolo della montagna ha mai torto loro una foglia.

S

SecoB

Guest
nel mio piccolo ...

approvo e condivido tutto ciò che scrivete; anche io, nel mio piccolo, ho in giardino il mio angolo di topinambur, iniziano solo adesso a fiorire e sono già alti più di 2 mestri !!!
topinanmbur3.jpg

mi accontento ... meglio poco che niente diceva mia nonna :lol: :lol: :lol:
:Saluto: Secondina :love_4:

R

riverviolet

Guest
Sì Linda, dovrebbero essere quelli a rizoma commestibile, ma sono troppo belli per essere mangiati.

Alto