• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una coppia davvero carina

Paola-Luna

Florello
da un po' di tempo, andando a piedi a prendere il pane la mattina, ho addocchiato un paio di rose cespugliose in un orto-giardino del paese... stamattina ho incrociato la padrona e le ho chiesto se nel momento della potatura mi avrebbe tenuto da parte alcune talee. Lei mi ha dato subito alcuni rametti fioriti da tenere in casa... eccoli qui

HPIM0486.jpg

secondo voi che rose sono???
Dunque, rifiorenti, portamento cespuglioso (la rossa quasi una piccola sarmentosa), profumo assente, corolle di circa 3-4 cm. di diametro...
Qualche idea???

S

scardan123

Guest
Che bello! sembrano quasi paesaggistiche, un po' tipo le mirato, meilland etc. Belle!
Bianco e rsso sarà poco "innovativo" ma è sempre bello, un classico :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono davvero carine...mi piacciono questo tipo di rose, con tanti fiori a mazzetti! anche io penso che siano delle coprisuolo, paesaggistiche!

Paola-Luna

Florello
dunque, cercando sull'enciclopedia della RHS potrebbero essere:

la rossa, Adelaide Hoodless oppure Scarlet Meillandecor (più propensa per questa seconda idea);

la bianca, Baltimore Belle, Schneesturm oppure Prosperity (più propensa per questa opzione)...

non sono coprisuolo ma cespugliose dal portamento morbido (la rossa quasi una piccola sarmentosa)