Bravissima! Non credere di cavartela così!!! Vogliamo i dettagli su come l'hai curata
esatto!! I dettagli dettagliatissimi perchè le Miltonie sono tanto belle quanto rognose
Ah, ah ah!! Eccomi con i dettagli!
Innanzitutto CIAO!
..A dirla tutta l'ho tenuta come tutte le altre orchidee, ed appena possibile l'ho travasata con bark (quando l'ho comprata era in un vaso con materiale diverso, più compatto.. e soprattutto in prossimità della pianta sembrava quasi una sorta di spugnetta biancastra).
DICEVAMO: La tengo insieme a tante altre piantine su delle mensole in bagno, davanti ad una finestra un po' opaca e su cui non batte mai sole diretto (o forse alle primissime luci dell'alba in estate).
Bagno per immersione 1 volta ogni 2 settimane circa, alternando a vaporizzazioni consistenti del bark e della pagina inferiore delle foglie sempre ogni 2 settimane
.... ma vaporizzo spesso l'ambiente. (Quando il termosifone è acceso metto un asciugamano umido sopra: ho visto che ne traggono beneficio!!)
Recentemente ho iniziato a concimare tutte le mie piante (più o meno una volta al mese)
Su questa pianta ho alternato un NPK 3-4-5 COMPO e dopo un mesetto un NPK 3-2-7 Geolia (proprio oggi nuovamente NPK 3-2-7)
Spero di aver detto abbastanza, ma se ci sono domande o curiosità, chiedi/chiedete pure ;-)
(e speriamo che anche le altre seguano in suo esempio: su 6 solo 2 stanno fiorendo)
Incrociamo le dita! ..ed in bocca a lupo anche a voi! ;-)