• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una boccata di ossigeno

nicola71

Guru Giardinauta
io,che abito nella pianura padana,nel basso ferrarese,dove siamo al di sotto del livello del mare,dove in inverno c'è talmente tanta nebbia che la tagli con il coltello,che non vedi nemmeno la punta del naso,che respiri acqua....in estate c'è talmente umidita,90%,afa, che sudi anche se vai nel freezer,e respiri nuovamente acqua....mi stanno cresendo le branchie,la pinna,sto diventando un pesce....Ieri per rigenerarmi mi sono fatto un giretto in montagna,folgarida,e a parte le autostrade intasate,il rilassamento poi è stato totale,l'orrizonte non era più piatto come da me,ma montagne immense.....la salita è dura però.....Mi trasferisco in una baita,in ritiro spirituale,in mezzo alla neve con il camino acceso,non lavoro più,osservo le montagne.......
IMG_2850.jpg

IMG_2887.jpg

IMG_2885.jpg

IMG_2910-2.jpg

IMG_2849-1.jpg

IMG_2888-1.jpg

winnie80

Giardinauta Senior
Nicola...e si,e' vero, le montagne hanno un gran fascino.Io ci vivo in mezzo...ma quando la mattina apro le finestre,e le vedo li'...ora innevate, con il sole che le tinge di un rosa delicato...poi l'estate,invece, sgargianti di verde...e ancora ardenti di rosso e giallo l'autunno...be' mi rapiscono sempre il cuore....
Ma quello che piu' amo della montagna,e' quel camminare,per ore in mezzo al silenzio...un silenzio che t'accarezza il cuore col canto degli uccelli,un silenzio che t'inebria dei profumi del bosco...
adoro il silenzio attorno...e' il modo migliore per udire la nostra anima....

bellissima la tua foto!

N

ninfa77

Guest
Che belle foto nicola...complimenti....io adoro la montagna per fortuna intorno a casa mia è pieno di collinette che me la ricordano tanto.....

liligen

Florello
Sulla prima foto, pensavo che eri in Québec! :crazy: Ma...non sulla seconda! :lol: Come sono maestose queste montagne!

Allora...vuol dire che quando ho dormito 3 giorni a Noale, Briana, ero abbastanza vicino da te! :crazy:

Haria

Giardinauta
Che belle le montagne...
Anche se sono nata sul mare, adoro la montagna.. mi fasentire tanto piccola e insignificante...
E questa alcune volte è una gran cosa! Fa bene, credo, fermarsi ogni tanto e capire che non siamo noi il centro del mondo^^

aron56

Giardinauta Senior
Nico' m' stai facenn' arricrià!!!! Traduzione : Nicola mi stai facendo inebriare!!!

Bellissimi posti!!!!Grazie x le foto.:Saluto:Nora

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie Nicola, foto a dir poco rilassanti, poi la montagna.....non esiste al mondo più bellezza della montagna!!!!! intrigante, tenebrosa, maestosa e moooolto di più, sempre si trova un aggettivo nuovo per definirla:eek:k07:

Alto