• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vostro consiglio.

castelli

Giardinauta Senior
L'azienda il 31 di Gennaio mi licenzia mettendomi in mobilita'.
Le soluzioni sono 2: accettare 15 mensilita' di buona uscita adesso, o aspettare che la cifra si alzi, rischiando pero' che scadano i termini per l'accordo (il 15 Dicembre) e non prendere neanche un centesimo?
Voi cosa fareste?
Grazie.

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi dispiace molto che tu ti trovi in questa situazione e ti auguro di cuore di trovare al più presto un'occupazione anche migliore di quella che stai perdendo.
Quanto al consiglio: non conoscendo esattamente i termini della questione e se vi siano, e quali siano, trattative in corso posso solo dire una settimana potrebbe non dare realisticamente margini adeguati per giungere ad un "rialzo" per cui, al tuo posto, mi porterei a casa le 15 mensilità.

In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
oh castelli, come mi spiace. io accetterei le 15 mensilità, non mollo mai il certo per l'incerto...
e poi il 7 gennaio, schiena dritta, e cominciare a cercare, incurante delle porte che sbaammm ti sbatteranno in faccia.
tifo per te
e ti stringo forte

artemide

Florello Senior
guarda, come ti ha già suggerito miciajulie, prendi le 15 mensilità...pochi,maledetti ma subito e certi!
per la mobilità.... quanti anni ti spetterebbero in base alla tua età?

emanuela4760

Giardinauta Senior
L'azienda il 31 di Gennaio mi licenzia mettendomi in mobilita'.
Le soluzioni sono 2: accettare 15 mensilita' di buona uscita adesso, o aspettare che la cifra si alzi, rischiando pero' che scadano i termini per l'accordo (il 15 Dicembre) e non prendere neanche un centesimo?
Voi cosa fareste?
Grazie.
Hai diritto alla messa in mobilità con l'indennità o solo con l'iscrizione nelle liste di mobità?:confuso: A che titolo ti vengono erogate le 15 mensilità?:confuso: Considera che se fossero erogate come mancato preavviso l'indennità di mobilità o di disoccupazione decorrerebbe dal termine del periodo coperto dall'indennità stessa.
Ogni 1° gennaio le varie indennità (disoccupazione o mobilità) che l'Inps eroga vengono rivalutate secondo dei massimali.
Attualmente nel 2009 sono:
per retribuzioni mensile fino a 1.917,48 = 1.001,46 oltre 1.203,66
la retribuzione mensile si calcola prendento l'attuale retribuzione lorda : 12 mesi x il numero delle mensilità che per contratto si percepisce (ad esempio 13 se hai solo la 13.ma o 14 se hai la 13.ma e la 14.ma).
Penso comunque che le 15 mensilità siano un buon incentivo, basta chiarire il "titolo" con cui vengono erogate e che non vincolino altre forme di sostegno al reddito :mazza:.
Considera che quando si parla di mensilità in genere l'importo deve essere maggiorato dei ratei di mensilità aggiuntive previste dal CCNL (quindi 13.ma e se prevista 14.ma)
Se hai bisogno di qualuncue altra informazione chiedi pure sono "ferrata" in materia è la mia professione :D.
:Saluto:

S

scardan123

Guest
Prendi le 15 mensilità e tientele strette! Meglio un uovo oggi che un calcio in xulo domani

Luisaa

Giardinauta Senior
Anch'io penso sia meglio prendere le 15 mensilità e andare in mobilità.
Hai diritto a due o tre anni di mobilità ?
La mobilità ti da la possilibità di ritrovare un posto di lavoro più facilmente perchè l'azienda che ti assume ha delle agevolazioni :Saluto:

In bocca al lupo .........

francesco saverio

Giardinauta Senior
Anch'io castelli,
accetterei le 15 mensilità, prima che davvero non becchi poi un euro, dovessero cambiare delle condizioni.Con quei soldi puoi gestirli e potresti naturalmente trovare un altro lavoro, almeno lo spero per te.Dai forza accetta...
Ciao Saverio

castelli

Giardinauta Senior
Entro il 15, martedi', devo dare una risposta: quindi oggi gli mando una mail rilanciando a 20 mensilita', motivando la richiesta: problema risolto per loro, tranquillita' e sicurezza che non gli daro' piu' rogne, etc.
Vediamo cosa rispondono: male che vada, saranno 15 mensilita'.

artemide

Florello Senior
Entro il 15, martedi', devo dare una risposta: quindi oggi gli mando una mail rilanciando a 20 mensilita', motivando la richiesta: problema risolto per loro, tranquillita' e sicurezza che non gli daro' piu' rogne, etc.
Vediamo cosa rispondono: male che vada, saranno 15 mensilita'.

Bravo..... incrocio le dita per te !

castelli

Giardinauta Senior
Si e' arrivati ad un accordo: 21.000 euro netti.
Il capo dell'ufficio personale col quale la trattativa e' stata tranquilla e pacata aveva accettato 22.000 euro, ma il capo (l'amministratore delegato), ha detto 21.000. Ancora una volta per una cosa minima ha perso nuovamente la faccia!
Comunque l'accordo e' fatto!

miciajulie

Fiorin Florello
certo, non è un lavoro, ma almeno puoi respirare un poco. ti stringo forte, e in bocca al lupo per il tuo futuro. davvero. e di cuore

B

bianca62

Guest
Tanti auguri per il tuo futuro Luca. Come si dice dalle mie parti:a volte si chiude una porta e si apre un portone!!!

castelli

Giardinauta Senior
Ringrazio per tutti i Vostri in bocca al lupetto!
Concludendo con la busta paga di febbraio mi daranno: 21.000 netti + liquidazione + 14esima maturata + ferie non utilizzate e 2 anni di mobilita'.
Non e' tantissimo dato che ho 47 anni e tantissimi anni per la pensione, pero' ... meglio che niente!

S

scardan123

Guest
Ringrazio per tutti i Vostri in bocca al lupetto!
Concludendo con la busta paga di febbraio mi daranno: 21.000 netti + liquidazione + 14esima maturata + ferie non utilizzate e 2 anni di mobilita'.
Non e' tantissimo dato che ho 47 anni e tantissimi anni per la pensione, pero' ... meglio che niente!

Esatto, tanto più che in tanti altri Stati non ti darebbero proprio un bel niente, calcio in cu... e via. O in Italia ai tanti che hanno contratti "dinamici" "flessibili" "giovani" ovvero contratti spazzatura progettati da miliardari illicenziabili per tormentare la povera gente.

Davvero incrocio le dita perché in un tempo relativamente breve tu possa trovare un nuovo lavoro, che ti dia anche soddisfazione. So che è facile dirlo, ma insomma... cerca di essere felice lo stesso.