L'azienda il 31 di Gennaio mi licenzia mettendomi in mobilita'.
Le soluzioni sono 2: accettare 15 mensilita' di buona uscita adesso, o aspettare che la cifra si alzi, rischiando pero' che scadano i termini per l'accordo (il 15 Dicembre) e non prendere neanche un centesimo?
Voi cosa fareste?
Grazie.
Hai diritto alla messa in mobilità con l'indennità o solo con l'iscrizione nelle liste di mobità?:confuso: A che titolo ti vengono erogate le 15 mensilità?:confuso: Considera che se fossero erogate come mancato preavviso l'indennità di mobilità o di disoccupazione decorrerebbe dal termine del periodo coperto dall'indennità stessa.
Ogni 1° gennaio le varie indennità (disoccupazione o mobilità) che l'Inps eroga vengono rivalutate secondo dei massimali.
Attualmente nel 2009 sono:
per retribuzioni mensile fino a 1.917,48 = 1.001,46 oltre 1.203,66
la retribuzione mensile si calcola prendento l'attuale retribuzione lorda : 12 mesi x il numero delle mensilità che per contratto si percepisce (ad esempio 13 se hai solo la 13.ma o 14 se hai la 13.ma e la 14.ma).
Penso comunque che le 15 mensilità siano un buon incentivo, basta chiarire il "titolo" con cui vengono erogate e che non vincolino altre forme di sostegno al reddito
.
Considera che quando si parla di mensilità in genere l'importo deve essere maggiorato dei ratei di mensilità aggiuntive previste dal CCNL (quindi 13.ma e se prevista 14.ma)
Se hai bisogno di qualuncue altra informazione chiedi pure sono "ferrata" in materia è la mia professione
.
:Saluto: