• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un salutone a tutti

Marchinovis

Aspirante Giardinauta
Buonasera mi chiamo Marco e scrivo dal Lido di Roma , ho 58 anni e sono un'artigiano del ferro , ho a 3 km. dal mare un lotto di terra da 1.000 m. in cui negli anni ho piantato assieme a mia madre qualche pianta da frutto : prugno , albicocco , melograno e qualche pianta ornamentale tipo rose e cigas e da qualche anno raccolgo i frutti.
Veniamo al dunque , mia mamma ha piantato un paio di anni fa circa una pianta da frutta che non ricorda il tipo (è anziana e la memoria inizia a vacillare) ed una gelata l'ha semi uccisa di qui la decisione di tagliarla a zero. Madre natura non si è arresa ed in un anno circa è ricresciuta ma ovviamente ha perso l'innesto ed infatti non ha fatto alcun frutto ; mi piacerebbe sapere che pianta da frutto è nonche fare il mio primo innesto per riportarla allo stato iniziale. Allego una foto della pianta che dato il momento ha perso quasi tutte le foglie e ne approfitto per ringraziare anticipatamente tutti coloro che interverranno. Ciao
 

Allegati

  • IMG20211010120028_resize_44.jpg
    IMG20211010120028_resize_44.jpg
    89 KB · Visite: 8

monikk64

Fiorin Florello
Benvenuto!!!
Ti conviene ripetere la richiesta in "Orto e Frutteto" dove c'è maggiore frequentazione di esperti, qui hai poca visibilità.... Oppure chiedere a qualche moderatore di spostarla....
 
Alto