• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' di risultati

A

axteria

Guest
talee di gerani.. profumano di lmone e canfora a strofinare le fioglie.. me ne sono innamorata.. le talee sono lì da un mesetto e direi che se la passano bene... prima dell'inverno le divido in vasetti o le lascio svenare lì?

Poi ho seminato le portulache.. e interrato due talle spezzate dal vento.. quelle che si vedono nella foto.. che hanno già il bocciolo.. in più.. i semini dei primi fiori stanno rigermogliando nella terra...

ho fatto 4 talee di oleandro mia zia che aveva un pollice verde da sogno mi ha insegnato a toglele solo dal tronco centrale.. l'ho sfidata, perchè purtroppo dell'olenadro crema non son riuscita a togliere nulal dal tronco.. le due del tronco in 10 giorni han già fatto 4 radici e le due dal ramo.. nulla e mi sa che se ne andranno... anche con queste.. quando è meglio passarle in terra?

Grazie

Mapi

Ultima modifica di un moderatore:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Per le talee di oleandro ti rispondo io (non avevo visto il post...).
Allora, forse il consiglio di tua zia è buono, in quanto i germogli più vicini alla base sono sempre più privilegiati, quindi anche più indicati per fare talee, ma comunque anche gli altri funzionano (forse ci mettono di più, è per quello che non hanno ancora radicato), ma tu non disperare.
In ogni caso aspetta che abbiano fatto un bel po' di radici prima di metterle in terra, io se fossi in te aspetterei almeno la fine di settembre.

A

axteria

Guest
grazie boba.. aspetterò anche per il geranio.... il mix di terra e sabbia va bene per tutte le neo piantine?

F

frensy979

Guest
Yes....

axteria ha scritto:
grazie boba.. aspetterò anche per il geranio.... il mix di terra e sabbia va bene per tutte le neo piantine?

....si si, il mix terra e sabbia, va bene per tutte le piante.
O per lo meno io ogni volta che leggo di talee trovo sempre questa formula (magica :lol: :lol: ).

Ciao :Saluto:
Fra

Alto