• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di foto

D

De Vidi Guido

Guest
Ciao Massimo, benvenuto nel forum..per il problema delle foto penso che ti arriveranno in aiuto le nostre moderatrici, per il resto viva le orchidee e ti aspetto all'incontro del Club: il programma dell'incontro prevede anche la proiezione del video "La magica finestra di Gianni" il nostro beniamino del forum ed uno deim primi aderenti al Club, ciao Guido.

PS) - naviga un pò su www.orchids.it ...troverai i post con le orchidee coltivate sulla finestra di Gianni.

Scatolina

Guru Giardinauta
Ohhhh finalemnte Mercuzio!!!
Vedo la tua orchi-struttura
biggrin.gif
biggrin.gif

Fantastica!!! Bravoooooo :hands13:

Ho notato i grandi sottovasi con sopra la rete per l'umidità, è tutto compreso della struttura o hai comprato a parte??
Poi hai messo l'illuminazione artificiale.... wow! Stai diventando professionale... che intenzioni hai!?!??! :ciglione:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Scat i sottovasi sono apparte e quella non è una rete ma sono propriole scaffalature.
Mi fa piacere che ti piaccia le mie intenzioni sono quelle di farle fiorire tutte speriamooooo!!!
Ciao

fraelucia

Giardinauta Senior
Scusa Mercu, ma io sono proprio tonta :baf: e non ho capito come diamine sia entrato il sottovaso ad incastro dentro la scaffalatura e questa faccia da rete x l'umidità!
Siccome è da un po' che sto tentando varie soluzioni, questa sarebbe per me ottimale e sarei molto tentata d'andare all'Ikea x copiartela (c'hai i diritti d'autore su?)

mercuzio

Maestro Giardinauta
Allora Frae gli scaffali sono griglie di metallo che entrano ad incastro scorrendo lungo le barre laterali io ho trovato dei sottovasi che hanno più o meno la stessa misura e gli ho appoggiati sulle stecche orizzontali dei supporti poi c'ho messo sopra le scaffalature in modo che blocchino il tutto e stia tutto fermo.
E' molto più semplice a farsi che a dirsi se vai all' ikea e vedi come sono fatti capisci anche come gli ho messi.
Come soluzione a me piace molto ed è parecchio comoda come gestione delle annaffiature ecc...
Non ho i diritti d'autore se trovi interessante la mia "trovata" non mi fa che piacere :)
Ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
sottovaso.jpg
Vedi? ci vanno perfettamente ad incastro e vengono bloccati dalle scaffalature stesse con un buon cm di margine in modo che sia impossibile che cadano anche quando sono pieni d'acqua.
Ciao

L

lele2280

Guest
bravissimo! ci troviamo di fronte a un raro caso ibrido di ingegnere-pollice verde! ;)
complimentoni davvero! ma per l'illuminazione hai messo dei normali neon?

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si sa che la necessità aguzza l'ingegno :ciglione:
Per i neon ho messo quelli che simulano lo spettro della luce solare.

LolòGi

Maestro Giardinauta
eccezionale!!

Eccezionale Mercuzio:flower: :flower: :flower: :flower:

credo che col tempo anche io cercherò di sistemarle in modo simile.
per ora la mia phal passa la maggior parte del tempo sopra il mio acquario e sembra che funzioni, però come le hai messe tu è moooolto meglio:hands13: :hands13:
Dopo aver visto il tuo paphiopedilum giallo me ne sono innamorata e o buttato gli occhi su uno lilla, un P.Dellaina credo.
Ancora complimenti
ciao
LolòGi:Saluto:

Alto