• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un piccolo consiglio...

Salvo_epiphone16

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, io ho il famoso potus, sul marmo della finestra, all interno, nel vaso c e l arbuso per farla arrampicare, ma non si arrampica, vedo quelli dei vicini di casa che cresce sull arbusto senza aiuti, ma il mio invece di aggrapparsi, inizia a pendere!! come posso fare? :Saluto:

laretta

Aspirante Giardinauta
io cercherei di aiutarlo, nel senso prenderei i rami più lunghi e li appoggerei o attorciglierei sul supporto!
altrimenti ricade ciao

miciajulie

Fiorin Florello
hhmmm, non sono tanto sicura che il potos dei vicini non venga aiutato ad arrampicarsi, se non fissato, tende a ricadere! per supporto intendi il tutore cilindrico ricoperto di muschietto? se sì, da' tu hai rami il direzionamento che vuoi, per fissarli senza legare e/o soffocarli, sono utili o delle forcine per capelli o anche ne normali graffettine da ufficio spezzate in due, sappici dire, in bocca al lupo!

opy74

Giardinauta Senior
si confermo devi legarlo a un supporto per farlo arrampicare , sia esso il tutore di muschio o altro tipo di supporto, altrimenti tende a ricadere.:)
io l'ho preso apposta per farlo cascare dalla balaustra del soppalco :D

Papyrus

Master Florello
Aiutate questo pothos ad arrampicarsi :D e quando hai tempo cerca di spruzzare un po' d'acqua il tutore :)
Evandro così ha fatto, guarda le foto :)

Alto