• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un piccolo bijoux

pluteus

Esperto di piante spontanee
Grazie a tutti per i complimenti, per chi non vede la foto dal link, la rimetto qui sotto in solido:

Va meglio così?

:Saluto::Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

elle61

Guru Giardinauta
Sono scortese se ti dico che spero che butterai la paperotta?....
Sinceramente non mi piace.

...e adesso lapidatemi pure....non mi piace lo stesso....
elle

pluteus

Kalankhoe blossfeldiana

Infatti neanch'io ho capito perchè deve durare poco........

Ciao Ninfa 77, ciao Verdiana,
Durerà poco la composizione così com'è, perchè come dicevo sopra, il vasino attuale è senza foro di drenaggio,
e appena finisce la fiorituradella kalankhoe, la metterò in un vaso appena più grande anche per far respirare le radici che sono molto allo stretto.
Nel vaso con l'ochetta metterò un'altra succulenta meno esigente magari una mammillaria, anzi chi avesse dei suggerimenti.......
Grazie

pluteus

paperetta

Sono scortese se ti dico che spero che butterai la paperotta?....
Sinceramente non mi piace.

...e adesso lapidatemi pure....non mi piace lo stesso....
elle
:) Ciao Elle 61,
Beh, come si dice, non tutti i gusti sono alla menta...
(per fortuna)

athenablack

Aspirante Giardinauta
Ciao Ninfa 77, ciao Verdiana,
Durerà poco la composizione così com'è, perchè come dicevo sopra, il vasino attuale è senza foro di drenaggio,
e appena finisce la fiorituradella kalankhoe, la metterò in un vaso appena più grande anche per far respirare le radici che sono molto allo stretto.
Nel vaso con l'ochetta metterò un'altra succulenta meno esigente magari una mammillaria, anzi chi avesse dei suggerimenti.......
Grazie

Io l'unico suggerimento che posso darti è di praticare un foro tu nel vasino! A me capitano spesso vasi carini ma senza foro di drenaggio...mi armo di trapano, e... les joueux sont fait! :martello2
Anche perché credo proprio che neppure una mammillaria starebbe bene senza drenaggio! :eek:k07:

:Saluto:

decky

Florello Senior
Grazie
Nel vaso con l'ochetta starebbe bene ...mmmmm....una pianta finta :D ! Le succulente schiattano senza foro di scolo :eek:k07:
Carina la mini Kala :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Suggerisco di metterci qualsiasi pianta ma con il suo vaso dotato di fori di scolo; in pratica di usare la paperotta come coprivaso... :eek:k07:

pluteus

Suggerisco di metterci qualsiasi pianta ma con il suo vaso dotato di fori di scolo; in pratica di usare la paperotta come coprivaso... :eek:k07:

:slow: bella idea, ho già anche i vasini con le piantine dentro! come ho fatto a non pensarci prima!!
Grazie Elena:D

Alto