• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un peso due misure?

Eltuena

Guru Giardinauta
Proprio stamattina, ho riflettuto sul fatto che l'apparenza conta. Ho visto un pezzetto di giardino poco curato al cui interno c'erano delle graminacee. Ho subito pensato: avrebbe bisogno di una bella pulita, per prima cosa strapperei tutta quell'erbaccia, però, quando la stessa erba la vedo in un giardino ben curato ed armonizzato la chiamo graminacea e l'ammiro. Mi sa che è lo stesso discorso dei gioielli. Se ad indossarli è una persona ricca li reputiamo gioielli veri, se invece a metterli è una persona non benestante il nostro pensiero va alla bigiotteria.

california

Florello Senior
non saprei..sicuramente quel che dici è giusto..ma secondo me è anche il contesto che conta..ciò non toglie che anche un giardino + naturale, meno estremizzato verso la perfezione, possa essere godibile..anzi, io che preferisco un po' di caos, prediligo sicuramente + la seconda tipologia :)
per il discorso bigiotteria-gioielli dipende :D
se ne vedono in giro di agghindate stile lampadario 8centesco..con certi fondi di bottiglia....:D

luckybamboo

Florello Senior
è proprio per questo che quando vedo una pianta nei vostri giardini e balconi dico "uuuuuuuuuh che meraviglia"
poi la compro e la metto sul mio caos di balcone e dico.....mmpf :squint:

:lol:

comunuqe, come dice Cla, anche secondo me il contesto cambia totalmente la eprcezione di una cosa

RosaeViola

Master Florello
Leggendoti mi viene in mente che spesso senti dire che se un uomo di una certa età si mette con una ragazza giovane, è un dritto, è uno che sa scegliere, che ha fascino etc. etc., se invece una donna di una certa età si mette con un ragazzo giovane, è una tardona, è una vogliosa, è una che non accetta di invecchiare.

Datura rosa

Guru Master Florello
Un po' come mi succede quando vado in uno di quei negozi che vendono complementi d'arredo: ogni oggetto è speciale e crea atmosfera. Mi lascio sempre tentare da qualche oggetto che quando torno a casa, a volte, trovo difficile collocare.

Alto