• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un ortensia per il mio balcone!

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! So che è un po presto ma vorrei mettere un po di verde nel mio balcone, quindi in attesa della primavera studio e mi faccio un'idea di come potrei fare :cautious:.

Il mio balcone ha pochissimo sole diretto, praticamente solo dalle 11 circa fino a mezzogiorno e mezza/l'una. Per le restanti ore è in mezz'ombra. I miei fiori preferiti come detto in altri post, sono le rose, ma visto che sono poche le varietà che crescono in queste condizioni vorrei orientarmi su qualcosa di diverso e ho pensato alle Ortensie! ^^ Ho scoperto che esistono tante varietà che non conoscevo e ora sono un po confusa :confused:.

Vorrei restare sui colori pastello, amo soprattutto il bianco ed il rosa. Sapreste consigliarmi un tipo di Ortensia che cresce bene anche in vaso (se esiste :LOL:) e che resti su queste tonalità? grazie mille :love:.

Ah, dimenticavo...mi sono trasferita, non abito più a Cervia ma a Vigolo Vattaro e il clima qui è un po diverso, al momento la temperatura si aggira attorno ai -6/-8 di notte e -2/-3 di giorno.
 

Waves

Master Florello
ciao artebelle :), beh, ci sarebbero la Minty Ice, la Pink Lollypop, la Vanille Fraise e per il bianco la Noblesse... :)
:ciao:
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Sono tutte stupende!!! la Pink lollipop è veramente meravigliosa :love: ...il colore è perfetto e adoro anche la forma dei fiori!!:V:V:V:V
 

CLEMETIS68

Master Florello
Veramente ne avrei 4 ....
Ma stranamente l'anno scorso ne hanno fiorito solo due...
Spero che quest'anno mire regalino tutte almeno un fiore...visto che il fiore dura veramente poco...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto