• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un omaggio ad Alessandro 2005

kiwoncello

Master Florello
Mi sembra doveroso far sapere a tutti che l'amico Alessandro 2005, esperto doc di fitoterapia ha appena edita un'opera fondamentale in tre volumi:

1) Difesa delle colture. Parte generale
2) Difesa delle colture. Parte applicativa
3) Difesa delle colture. Verde alberato, paesaggistico e forestale

(Autori: Alessandro Dellachà - Giacomo Olivero). Reda Edizioni.

Si tratta di opera agile e scientifica allo stesso tempo, ricchissima di documentazione fotografica nonché schemi esplicativi: sono rimasto estasiato da una prima rapida visione. La presenza fra noi di personaggi come Alessandro 2005 è una ricchezza nostra e del Forum tutto.
Kiwo

lill@75

Guru Giardinauta
grazie della sgnalazione,mi imteressa molto l'argomento e cercherò l'opera.complimenti ad Alessandro!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti al nostro espertissimo! :hands13::hands13:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimentissimi ad Alessandro, un ringraziamento a lui per il tempo e la competenza che dedica al forum e a kiwo per la segnalazione! :)

Luis 22

Giardinauta
Mi ero perso questa discussione!
Tantissimi complimenti ad Alessandro! E' possibile avere qualche informazione in più sul libro? Sono comprese anche patologie di piante comuni? (cioè piante verdi e fiorite che tutti noi abbiamo in casa) O riguarda solo le colture di interesse agrario ed economico?
Mi interessa moltissimo la fitopatologia e da tempo cerco un testo di riferimento con un rapporto qualità/prezzo buono!
Considerando l'esperienza che Alessandro2005 ha dimostrato nell'aiutare online su questo forum, sarei molto curioso di dare un'occhiata alla sua opera.
Anche se però, penso che sarà molto difficile comunque trovarlo dalle mie parti!

pa0la

Florello
una ricchezza vera per il forum, una persona di grandissima competenza capace di "tradurre" il suo sapere con pazienza e grande indulgenza verso chi, come me, ha bisogno di aiuto senza avere la mimina conoscenza della materia.
Grazie Alessandro, e ottima fortuna al tuo lavoro

S

stevenz

Guest
Alessandro 2005 e' veramente un esperto. Ho avuto modo di dialogare con lui al forum, e devo dire che e' davvero preparato. Anche a me piacerebbe avere il suo libro. La presenza fra noi di Alessandro 2005 è veramente una ricchezza per tutto il Forum.

Commelina

Master Florello
se poi posso esprimere, oltre alla grande stima che nutro nei confronti di Alessandro, anche una simpatia personale che provo per poche persone di questo forum.
Ringrazio Kiwo per la segnalazione e Luis che ha portato su il post che io avevo perso.

Luis 22

Giardinauta
Mi fa piacere che incosapevolmente ho riportato su un post vecchio che non tutti avevano visto (me compreso).
A questo punto speriamo di avere più informazioni su questo libro, sul costo e su dove trovarlo!

Alto