• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un omaggio a Leopardi

R

Romolantus

Guest
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA

Passata è la tempesta:

Odo augelli far festa, e la gallina,

Tornata in su la via,

Che ripete il suo verso. Ecco il sereno

Rompe là da ponente, alla montagna;

Sgombrasi la campagna,

E chiaro nella valle il fiume appare.

Ogni cor si rallegra, in ogni lato

Risorge il romorio

Torna il lavoro usato.

L'artigiano a mirar l'umido cielo,

Con l'opra in man, cantando,

Fassi in su l'uscio; a prova

Vien fuor la femminetta a còr dell'acqua

Della novella piova;

E l'erbaiuol rinnova

Di sentiero in sentiero

Il grido giornaliero.

Ecco il Sol che ritorna, ecco sorride

Per li poggi e le ville. Apre i balconi,

Apre terrazzi e logge la famiglia:

E, dalla via corrente, odi lontano

Tintinnio di sonagli; il carro stride

Del passeggier che il suo cammin ripiglia.

Si rallegra ogni core.

Chi ha piacere di continuare ?
Buona giornata.

Ultima modifica di un moderatore:

cluny

Aspirante Giardinauta
Ieri ti hanno definito un troll, io Emanuela, ti definisco un clone

Mi ricordi moltissimo una persona che avevo stupidamente considerato un amico, una persona gentile, attenta e sensibile, ma che poi si è dimostrato per quel che è, una persona che se la ride delle persone e soprattutto di chi sta male, di chi sta veramente male

Mi spiace che in questo forum non abbiano ancora capito che arrivano persone che nascondono la loro personalità dietro a dei nick, quando hanno scoperto che sei, si esce per un pochino, si lascia quetare gli animi e si rientra con un altro nick e con una nuova personalità, con un nuovo personaggio da interpretare

In ogni caso mi hai fatto arrabbiare quando ho letto come ti sei rivolto ad un giovane Uomo, ti infastidisce che oltre ad essere intelligente sia anche una persona stimata e che abbia autostima, vedi lui può essere se stesso, tu invece per essere qualcuno devi sempre interpretare una parte, ed ogni volta diversa e differente e sarà sempre più difficile, per lui la vita è in ascesa, per te ........

Addio Romolantus, addio Stefano Motta, addio chiiunque tu sia

S

scardan123

Guest
... questa volta non ci dai le letture consigliate come ai bimbi delle elementari?

Alto