• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nido nel rinco...

costateo

Maestro Giardinauta
Oggi ho potato il rinco, che ormai aveva assunto dimensioni esagerate. Mentre tagliavo mi sono accorto che qualche picciriddo alato ci ha fatto il nido all'interno! Credo che ormai lo abbiano lasciato, era vuoto. Non l'ho toccato, magari l'anno prossimo qualche altra creaturina lo utilizza...:love:
Eccolo qua:
Immagine246.jpg

Immagine247.jpg

E questo è il rinco ridimensionato:
Immagine248.jpg

Prima di far ciò sono andato a comperare l'innafiatoio da due litri per le piante che tengo in casa (l'altro si è tagliato e l'altra sera mi sono docciato mentre bagnavo le piante sul frigorifero...). Mi sono detto: caschi il mondo questa volta vado dritto dove ci sono gli attrezzi saltando la zona con i fiori.
Risultato:
Immagine249.jpg

Immagine250.jpg

Mi taglierei le mani, ma voi sapete com'è..... :storto:

Piuttosto due dipladeinie in una cassetta saranno troppe? Hanno bisogno di tutori? In autunno le devo ritirare, vero?
:Saluto:

marica

Apprendista Florello
cosi' piccole le dipladenie non dovrebbero avere problemi a stare assieme.
che bel nido,chissa' chi erano i padroni di casa!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Oggi ho potato il rinco, che ormai aveva assunto dimensioni esagerate. Mentre tagliavo mi sono accorto che qualche picciriddo alato ci ha fatto il nido all'interno! Credo che ormai lo abbiano lasciato, era vuoto. Non l'ho toccato, magari l'anno prossimo qualche altra creaturina lo utilizza...:love:
Eccolo qua:
Immagine246.jpg

Immagine247.jpg

E questo è il rinco ridimensionato:
Immagine248.jpg

Prima di far ciò sono andato a comperare l'innafiatoio da due litri per le piante che tengo in casa (l'altro si è tagliato e l'altra sera mi sono docciato mentre bagnavo le piante sul frigorifero...). Mi sono detto: caschi il mondo questa volta vado dritto dove ci sono gli attrezzi saltando la zona con i fiori.
Risultato:
Immagine249.jpg

Immagine250.jpg

Mi taglierei le mani, ma voi sapete com'è..... :storto:

Piuttosto due dipladeinie in una cassetta saranno troppe? Hanno bisogno di tutori? In autunno le devo ritirare, vero?
:Saluto:

Credo proprio che i tutori siano indispensabili, così la pianta ha modo di arrampicarsi e per quanto riguarda il freddo ti consiglio di preservarle dal freddo, e' meglio dargli un riparo e non per sconfortarti ma io ne ho perse 4 :cry:, pensando che fossero al riparo sotto il gazebo e invece.............:Saluto:

Alto