• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un Mucchio Di Piante!!!

LUDECR

Aspirante Giardinauta
Questa è una siepe. ma quale???

100_0425.jpg

100_0424.jpg

questa pianta fa dei fiori arancioni tutti su un unico stelo a forma di calice piccolo uno sull'altro. come si chiama???

100_0436.jpg

100_0437.jpg

questa credo che sia una pianta grassa!!! identificatela please

100_0443.jpg

chi mi fa il piacere di identificarle?? vi prego queste sono le ultime piante ke non conosco del mio giardino !!! lo giuro!!:martello:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Alura.......sem chi a mò:D
La siepe è di Ligustrum.....sembrerebbe la varietà lucidum.
La seconda sembrerebbe appartenere alla famiglia delle bignoniaceae......forse una Bignonia?mi sembra poco vigorosa...vabbè che è in vaso.
Per la succulenta getto la spugna:sleep2::Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Si, controllando bene la seconda e terza foto riguardano la Tecomaria capensis come ha detto giustamente PietroPuccio.
La grassina potrebbe essere un Sedum pachyphyllum o allantoides

LUDECR

Aspirante Giardinauta
Good Very Good

LA SIEPE E' DI LIGUSTRUM LUCIDUM, LA SECONDA E' TECOMARIA CAPENSIS E L'ULTIMA E' Sedum pachyphyllum . SIETE FANTASTICI!!! STAVOLTA HANNO FATTO BENE LE FOTO ALMENO DI PIU' DELLE MIE DESCRIZIONI!!!:lingua: GRAZIE DI NUOVO SIETE MITICI!! ALLA PROSSIMA!!!!

Alto