• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un messaggio contro l'abbandono

P

Piera1

Guest
Dovete attendere un pò

viral.gif

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Che carinooooo!! Cane,non marito,troppo divertente! Però non c'è nulla di divertente se penso che come sempre siamo alle porte della stagione degli abbandoni...che tristezza....

F

fedorina

Guest
Si il messaggio di Piera è molto forte ma soprattutto vero...
Molti cani purtroppo vengono abbandonati ogni anno soprattutto in questa stagione e vengono lasciati spesso in balia dei pericoli autostradali...
Spero che presto tutto questo finirà (anche se alla cattiveria umana non finirà mai purtroppo) e i cani vengano trattati con il dovuto "RISPETTO".

aseret

Florello Senior
Vale.scaly ha scritto:
Che carinooooo!! Cane,non marito,troppo divertente! Però non c'è nulla di divertente se penso che come sempre siamo alle porte della stagione degli abbandoni...che tristezza....

una cosa veramente riprovevole e che, nonostante tutto, molti continuano a fare. Carino il tuo post, Piera.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Fantastico il messaggio Piera.
Purtroppo ci sono tante persone semplicemente senza cuore. Che cosa insegneranno ai loro figli? E ci stupiamo se ci sono le guerre e le ingiustizie? Il seme è lo stesso.

Makotina

Aspirante Giardinauta
ma tutti gli animali che vengono abbandonati.. nn hanno un tatuaggio o il bussolotto sparato nella pelle per renderli riconducibili ai loro proprietari per poi legnarli?!?!?

P

Piera1

Guest
Di norma dovrebbe essere così, la stragrande maggioranza dei padroni non registrano i propri animali e se lo fanno tantissime volte non vengono aggiornati i registri delle ASL.

Makotina

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Di norma dovrebbe essere così, la stragrande maggioranza dei padroni non registrano i propri animali e se lo fanno tantissime volte non vengono aggiornati i registri delle ASL.

ma nn dovrebbe essere più controllato tutto qto traffico almeno qui in italia??
cat:

P

pinky

Guest
Carino e divertente il messaggio, ma certo è triste pensare che, come ogni estate, inizia anche quest'anno il vergognoso fenomeno dell'abbandono degli animali.
Quoto Erika, è verissimo quello che ha scritto, purtroppo

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Makotina ha scritto:
ma nn dovrebbe essere più controllato tutto qto traffico almeno qui in italia??
cat:

Mi sembra piuttosto difficile,non si può andare di casa in casa a controllare che il cane o il gatto o qualsiasi altro animale domestico sia registrato regolarmente...è diverso quando il cane lo si prende in canile,perchè i volontari periodicamente fanno dei controlli e se c' è qualcosa che non va si agisce nella maniera appropriata,ma per il resto credo che sia decisamente impossibile fare controlli di questo tipo!

sidenut

Giardinauta Senior
Piera il tuo messaggio è davvero carino e molto utile come al solito...
Ne parlavo giusto ieri sera, non riesco a capire come si faccia ad abbandonare il proprio cane...
Ma dico io quando si prende un cane in famiglia è + ke ovvio sapere che è un impegno, un aninale non è un pupazzo, ha bisogno di cure di affetto, di cibo, di attenzioni, deve giocare, deve essere portato fuori, deve essere portato a correre, ha bisogno di compagnia, è un membro della famiglia... non esistono scusanti x chi abbandona gli animali.
Questa gente lo sa benissimo prima di portarseli a casa che arriveranno le domeniche, le feste, le ferie, le giornate di pioggia e di freddo e che il nostro cane deve comunque uscire a soprcare...., che dovremo portacelo in vacanza o trovargli una sistemazione temporanea, che i bambini che spergiurano prima di comprarlo "Lo curo io non preoccuparti" poi non lo faranno...
Un animale non è solo gioco è un VERO IMPEGNO, anche se per me fin ora è stato solo un PIACEVOLE IMPEGNO!
E poi come si fa ad abbandonare, o a dare via il proprio cane??????
00005031.gif

Alto