• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un libro...

B

bianca62

Guest
... da leggere tutto di un fiato!!!

Trattato di funambolismo di Philippe Petit - Ed. Ponte alle Grazie

Veramente un bel libro, oggi pomeriggio l'ho praticamente divorato. Un libro sulla vita. Un linguaggio semplice ed emozionante. Immediato come il respiro.
Leggendo questo autore mi sono sentita protagonista e non spettatrice delle sue imprese.
Inserisco un passaggio che mi ha molto colpito:
... nel silenzio, senza compagnia, egli porta sul grande cavo tutto ciò che sa della terra. Evita i movimenti che lo spazio non tollera e raccoglie gli altri in una sequenza che leviga, affina, alleggerisce e stringe prima di tutto contro se stesso.
Ogni giorno addomestica un nuovo elemento.....

:Saluto:

castelli

Giardinauta Senior
E' tutt'altro genere, ma se volete leggere veramente un bel libro interessante che trasmette sensazioni e che da una carica ricostituente, leggete Parco Lambro di Don Mazzi.

daria

Master Florello
Grazie :) preso nota,i suggerimenti librosi per me son sempre preziosi
Io ho ricevuto alcuni libri, il più interessante : "La mia vita disegnata male" di Gipi, un romanzo disegnato, piacendo il genere, originale e divertente :)

Ippogrifo68

Giardinauta
Io ho giusto finito di leggere un libro, approfitto sempre delle festività per divorarne alcuni, è divertente e scorrevole, e fa ridere (a denti stretti), parla del modo di lavorare di oggi e trovo che ci azzecca in pieno:

"Il brainstorming è una gran caxxata e chi lavora fino alle 10 di sera è uno str...' di Nicola Zanella ed Sperling & Kupfer

Ciao

Alto